04 Marzo 2021 Segnala una notizia
Villasanta, il nuovo centro civico è per Elio Bonavita e Barbara Daelli

Villasanta, il nuovo centro civico è per Elio Bonavita e Barbara Daelli

15 Maggio 2018

Un nuovo centro civico a pochi metri dalle mura del parco di Monza dedicato a due giovani villasantesi scomparsi prematuramente: Elio Bonavita e Barbara Daelli. L’edificio, che verrà inaugurato giovedì 31 maggio, si affaccia sulla ciclabile dei Molini Asciutti (a due passi dall’ingresso del Dosso al Parco di Monza) ed è stato ristrutturato e adeguato alla funzione di centro civico con un importante intervento realizzato nei primi mesi dell’anno e costato circa 40mila euro.
La Giunta Ornago ha deciso di intitolarlo ai due giovani villasantesi entrambi sportivi, ed entrambi vittime della strada, poco più che ragazzi. Elio era un calciatore della Dominante, cresciuto nella Cosov di Villasanta; Barbara ginnasta e poi istruttrice della Robur.
In occasione dell’inaugurazione di giovedì 31 maggio alle 15,30 verrà anche presentato al pubblico il Centro di aggregazione giovanile –che già è attivo nel nuovo spazio – gestito dalla cooperativa “Il Melograno” e aperto ai ragazzi dai 13 anni in su, il lunedì e giovedì pomeriggio (dalle 14.30 alle 18.30).

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Paola Brambillasca
Da sempre con una matita in mano. All’inizio disegno, alla fine scrivo. Per diletto e per lavoro. Sono fortunata, riesco a fare ciò che amo.


Articoli più letti di oggi