27 Luglio 2021 Segnala una notizia
U.S. Biassono: Giacomo Villa a sei secondi dalla gioia più grande

U.S. Biassono: Giacomo Villa a sei secondi dalla gioia più grande

10 Maggio 2018

Sei secondi hanno separato Giacomo Villa e l’U.S. Biassono dalla vittoria nel “Trofeo Ferronato Paolo a.m.”  a Comerio, nel Varesotto. La corsa ciclistica, disputata da settantatré atleti della categoria Allievi sulla distanza complessiva di 59 chilometri, ha visto il monticellese Villa, già più volte piazzato in questa stagione, azzeccare la fuga giusta e animare con altri cinque corridori la gara.

Nei chilometri conclusivi il gruppo di attaccanti, complice anche una salita, si è frazionato; il tenace corridore brianzolo ha cercato fino all’ultimo di rimanere alla ruota di un più pimpante Massimiliano Pini ma non ci è riuscito arrivando secondo con un distacco di 6” dal portacolori della Trevigliese che ha vinto la gara. Alle spalle di Villa, distanziato di altri sei secondi, Federico Pappalardo (V.C. Sovico) ha completato il podio (foto Giordano Azzimonti)

Con la piazza d’onore conquistata oggi salgono a tre i podi stagionali conquistati fino ad ora dalla formazione degli Allievidi patron Maino. Mentre Villa accarezzava il sogno della vittoria – sfuggita veramente per poco –  ad Abbiategrasso la maggior parte dei suoi compagni di squadra correvano la “58a Coppa Stignani”. Questa classica del calendario lombardo per la categoria Allievi ha visto la partecipazione di novantacinque atleti che si sono dati battaglia per sessanta chilometri.

Nello sprint conclusivo la vittoria è andata a Lorenzo Gobbo (Ped. Senaghese) che ha avuto la meglio sullo svizzero Loris Hochstrasser (V.C. Mendrisio) e Roberto Bottaro (Equipe Corbettese). L’Unione Sportiva Biassono ha piazzato Daniel Ippona all’ottavo posto, Davide Magro all’undicesimo e Filippo Vismara al dodicesimo.

Per ciò che concerne gli Juniores è da sottolineare la buona prova offerta dalla squadra nella gara corsa a San Vigilio di Concesio: i ragazzi di Colombo e Tunesi hanno corso all’attacco entrando nelle fughe di giornata e essendo sempre combattivi, sfortunatamente l’ordine d’arrivo non riporta nomi di atleti dell’“U.S” nei primi dieci ma la formazione Juniores del Biassono piazzaVarenna al tredicesimo posto e Giambersio in diciottesima posizione al termine della manifestazione odierna.

GARA ALLIEVI TR. FERRONATO PAOLO A.M. COMERIO

  1. Massimiliano Pini (Ciclistica Trevigliese) 59 km in 1h.27m.00
  2. Giacomo Villa (U.S. Biassono) a 6”
  3. Federico Pappalardo (Velo Club Sovico) a 12”
  4. Davide Mezzanotti (Figinese)
  5. Lorenzo Balestra (Team Giorgi)

GARA ALLIEVI COPPA STIGNANI ABBIATEGRASSO

1 GOBBO Lorenzo Pedale Senaghese

2 HOCHSTRASSER Loris Sui – Velo Club Mendrisio

3 BOTTARO Roberto Equipe Corbettese

8 IPPONA Daniel US Biassono

Fonte: U.S. Biassono

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Fonte Esterna
Questo contenuto non è un articolo prodotto dalla redazione di MBNews, ma è un testo proveniente da fonte esterna e pubblicato integralmente e/o parzialmente ma senza averne cambiato il senso del messaggio contenuto.


Articoli più letti di oggi