19 Gennaio 2019 Segnala una notizia
Monza: tentato furto del defibrillatore in stazione

Monza: tentato furto del defibrillatore in stazione

30 Maggio 2018

Non è stato il solito atto vandalico o la solita azione di qualche curioso incurante della delicatezza dello strumento. Nei giorni scorsi il defibrillatore posto all’interno della stazione di Monza stava proprio per essere rubato. La vicenda è stata resa nota lunedì mattina quando l’addetto all’assistenza dello strumento salvavita mentre faceva dei controlli, ha trovato nella teca il defibrillatore privo della sua custodia. E non di una custodia da poco dato che contiene la scheda del GPS e la scheda di chiamata automatica al 118.

Subito è scattata la denuncia ai carabinieri da parte di Brianza per il Cuore Onlus, associazione che ha donato il defibrillatore alla città di Monza, ma resta l’amaro in bocca anche perché non è la prima volta che lo strumento salvavita in stazione è preso di mira e, fanno sapere dall’associazione di volontariato, la telecamera presente in loco non viene mai attivata.

Brianza per il Cuore Onlus, associazione che ha fatto dell’installazione capillare dei defibrillatori nella provincia di Monza e Brianza uno degli scopi principali della sua attività di volontariato, ha fatto sapere che dei 13 strumenti salvavita posti nel capoluogo, quello ubicato in stazione è l’unico preso costantemente di mira da vandali e da incivili.

Una situazione che potrebbe portare anche a prendere in considerazione la possibilità di rimuovere il defibrillatore dalla stazione per collocarlo in un altro punto della città.

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" sarai aggiornato in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Paola Brambillasca
Da sempre con una matita in mano. All’inizio disegno, alla fine scrivo. Per diletto e per lavoro. Sono fortunata, riesco a fare ciò che amo.


Articoli più letti di oggi

Monza, lo storico Speedy compie 30 anni. Per festeggiare apre un nuovo locale

Lo storico locale di Monza "Speedy" taglia l'ambito traguardo e festeggia, martedì 22 gennaio, alle ore 19, inaugurando un nuovo locale in via Moncenisio. 

Ospedale Vimercate, il nuovo direttore: “Nuove assunzioni e tagli alle liste d’attesa”

Si chiama Nunzio Del Sorbo e si è insediato il 2 gennaio. Porta all'ASST i suoi quasi 40 anni di carriera, iniziati proprio in città nella vecchia Ussl 60 e assicura: "Parola d'ordine, rilancio"

Monza, ripulisce il letto del Lambro in pausa pranzo: trova anche una bici

Il ragazzo lavora in un ristorante in Spalto Maddalena. Durante il periodo Natalizio le casette sono state ripetutamente danneggiate.

Monza e Brianza che fare questo weekend? Ecco gli eventi scelti per Voi!

Falò di Sant'Antonio, spettacoli, mostre... ecco la nostra selezione di eventi!

La Guardia di finanza arresta i fratelli dell’Autosalone Antonini

I due sono accusati di bancarotta fraudolenta insieme a un terzo uomo, ora agli arresti domiciliati. Si sarebbero intascati 400mila euro spostandoli dai conti societari ai loro conti personali