24 Luglio 2021 Segnala una notizia
Si finge un tecnico e scappa con 2mila euro: truffato un 79enne di Cogliate

Si finge un tecnico e scappa con 2mila euro: truffato un 79enne di Cogliate

15 Maggio 2018

Ancora una truffa ai danni di un anziano. Questa volta è successo venerdì mattina 11 maggio, a Cogliate.

Sempre uguali le modalità: un uomo ha bussato alla porta di un 79ennefingendosi un tecnico dell’Enel e riuscendo a guadagnarsi la sua fiducia.

Vestito con tuta da lavoro, con tanto di logo, ha spiegato al padrone di casa che dalla centrale erano state rilevate alcune anomalie all’impianto. Poi ha suggerito all’anziano di riporre i suoi oggetti di valore, soldi e gioielli, nel frigorifero, affinché fossero al sicuro. Infine, ha chiesto al 79enne di andare a staccare la corrente, in modo che potesse mettersi al lavoro.

Sono bastati quei pochi attimi per appropriarsi del ricco bottino: al ritorno del 79enne nel suo appartamento, del trecnico e dei soldi non c’era più traccia. Quasi 2mila euro il valore della refurtiva.

 

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Eleonora D'Errico
Giornalista professionista, appassionata di scrittura, lettura e parole. Per me la vita è riassumibile in alcuni concetti basilari: posti da vedere, persone da conoscere, vite da scoprire e storie da raccontare. Amo la natura, le mie due gatte, le cose semplici e il profumo delle pagine dei libri vecchi. Sono una sognatrice e un’idealista, credo fermamente nel potere del giornalismo costruttivo e nella forza delle parole.


Articoli più letti di oggi