Sociale

Seveso. Più visibilità alla Croce Bianca grazie ai nuovi cartelli stradali

Ora sarà più facile raggiungere la sede dell'associazione grazie alle indicazioni posizionate tra Seveso e Barlassina.

progetto cartelli croce bianca seveso mbnews

Sono venti e sono già tutti stati posizionati tra Seveso e Barlassina: cartelli stradali in classe A2 che danno indicazioni per raggiungere la sede della Croce Bianca in Largo Volontari del Sangue. E’ questo il progetto intercomunale portato avanti dalla sezione di Seveso grazie anche al contributo delle due amministrazioni guidate dai sindaci Paolo Butti (Seveso) e Piermario Galli (Barlassina).

“Uno degli obiettivi principali di questo direttivo che si è ufficialmente insediato nel 2015 è proprio quello di dare maggiore visibilità alla nostra sede – ha spiegato il presidente di Croce Bianca, sezione di Seveso, Federico Villa – un progetto comunali che è potuto diventare realtà soprattutto grazie ad Edoardo e Alessandro Ronzoni, dell’omonima azienda, che ci hanno donato questi venti cartelli stradali. Un grazie, ovviamente và dato anche alle due amministrazioni che ci hanno dato il nulla osta per la posa”.

Un nuovo spazio per Croce Bianca

Orgogliosi del nuovo progetto anche i due sindaci di Seveso e Barlassina. “Sono convinto che la vitalità delle associazioni del nostro territorio dipenda soprattutto da chi le coordina – commenta Paolo Butti – oltre ai cartelli abbiamo deciso di mettere a disposizione dei volontari anche un nuovo spazio, che veniva chiesto da anni, per agevolare le tante attività dell’associazione”. Parole condivise anche da Piermario Galli: “questa è una bella realtà, con tanti volontari che donano la propria esperienza e il proprio tempo al servizio dei cittadini – afferma – non potevamo fare gesto migliore anche in occasione del 40esimo anniversario di fondazione”.  I venti cartelli stradali sono stati, come accennato, donati dalla ditta Ronzoni: “Era doveroso fare un gesto del genere – dicono i due titolari – per tutto quello che questi volontari ogni giorno fanno”.

Il calendario di appuntamenti con Croce Bianca

Gli eventi in programma con la sezione Sevesina per questa stagione sono già tanti. Si parte a Maggio, con una tre giorni di incontri informativi e culturali per la cittadinanza, organizzate in collaborazione con A.S.D Altopiano e AC BASE 96. Primo incontro giovedì 10  con una serata dedicata allo Sport e al Bullismo, presso le scuole medie “Leonardo da Vinci”, seguite poi il 16 maggio da un incontro incentrato sul tema dell Infortunio sul campo da gioco. Si conclude poi mercoledì 23, all’Auditorium della BCC di Barlassina per parlare di Sicurezza Stradale .

Altro grande appuntamento da non perdere è la Camminata di Primavera, giunta alla sua nona edizione, in programma per domenica 13 maggio. Una marcia non competitiva di 6 e  13 chilometri che partirà da piazza Cavour, a Barlassina: sarà presente anche il comitato dei genitori per festeggiare la Festa della Mamma e le Piccole Guide del comune per accompagnare i partecipanti alla scoperta di Barlassina.

A Giungo, invece, ci sarà la terza edizione del Trofeo Croce Bianca Milano sezione Seveso, torneo di calcio a 7 con la partecipazione di 16 squadre.

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.