06 Marzo 2021 Segnala una notizia
Seveso, maggio ricco di impegni per il Corpo Musicale “Santa Cecilia”

Seveso, maggio ricco di impegni per il Corpo Musicale “Santa Cecilia”

2 Maggio 2018

La presenza attiva alla ricorrenza del Calendimaggio e un concerto in collaborazione con il coro dell’altopiano sono gli eventi che impegneranno il Corpo Musicale “Santa Cecilia” di Seveso durante le prime due settimane di maggio.

Sarà la prima volta che il Corpo Musicale “Santa Cecilia” di Seveso parteciperà alle manifestazioni del Calendimaggio con una presenza diretta. Una presenza, i giorni 6 e 7 di maggio nella zona centrale di via Adua, che ha lo scopo di sottolineare l’importanza del “Santa Cecilia” come organizzazione culturale e artistica sevesina, approfittando del momento per illustrare gli eventi musicali e le attività di formazione offerte dal Corpo alla comunità.

I musicisti del gruppo bandistico saranno infatti presenti allo stand per illustrare i servizi offerti, intrattenendo i più piccoli con strumenti musicali e attività ludiche e offrendo agli adulti tutte le informazioni circa le attività del Corpo e della Scuola di formazione musicale.

Sempre in occasione dell’evento del “Calendimaggio”, in occasione del quale il Centro Pastorale Ambrosiano e il Santuario di S.Pietro Martire organizzano una serie di celebrazioni ed eventi che si protraggono lungo tutto il mese, l’Ensamble “Santa Cecilia” (che, ricordiamo, è il gruppo ridotto di musicisti impegnati in eventi di musica sacra), affiancato dal coro dell’Altopiano e dalle corali delle parrocchie sevesine, darà vita a una serata di elevazione musicale, il giorno 11 maggio alle ore 21:00, presso il Santuario di San Pietro Martire. In occasione dell’evento verranno eseguiti brani tratti dalla tradizione musicale classica, con pezzi di J. S. Bach, W. A. Mozart, I. Sibelius e L. van Beethoven.

Fonte e foto Corpo Musicale Santa Cecilia

 

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Fonte Esterna
Questo contenuto non è un articolo prodotto dalla redazione di MBNews, ma è un testo proveniente da fonte esterna e pubblicato integralmente e/o parzialmente ma senza averne cambiato il senso del messaggio contenuto.


Articoli più letti di oggi