06 Marzo 2021 Segnala una notizia
Scherma Monza a Verona per i campionati nazionali cadetti

Scherma Monza a Verona per i campionati nazionali cadetti

30 Maggio 2018

A Verona si sono svolti nei giorni scorsi i Campionati Nazionali Cadetti, gara prestigiosa in cui si confrontano i migliori atleti nazionali della categoria cadetti, che comprende gli schermidori classe 2001, 2002 e 2003.

Alla competizione ha partecipato con una doppia gara di fioretto e di spada Giada Incorvaia, classe 2003, al primo anno nella nuova categoria. Nella spada, dopo un buon girone di 4 vittorie e 2 sole sconfitte, Giada si è dovuta arrendere nell’assalto per le migliori 16, piazzandosi comunque al 19° posto. Un risultato più che soddisfacente, visto il tipo di competizione.Più difficile la gara di fioretto femminile dove la Incorvaia si ferma al turno precedente.

Per il fioretto maschile ha partecipato Tommaso Faedo al secondo anno dei cadetti. Dopo un discreto girone di 3 vittorie su sei assalti, Faedo è uscito nella dirette per i 16, classificandosi al 22° posto. Anche questo un risultato di tutto rispetto in una gara nazionale per la quale era già un’impresa qualificarsi.

Fonte: scherma Monza

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Fonte Esterna
Questo contenuto non è un articolo prodotto dalla redazione di MBNews, ma è un testo proveniente da fonte esterna e pubblicato integralmente e/o parzialmente ma senza averne cambiato il senso del messaggio contenuto.


Articoli più letti di oggi