Attualità

Ruba zaino e computer sul treno Lecco-Monza: 19enne fermato a Carnate

Il ragazzo, senza fissa dimora, nullafacente e gravato da vari precedenti, è stato beccato mentre tentava di dileguarsi a piedi con lo zaino in spalla

arresto carabinieri treno binari stazione - mb (2)

Ennesimo furto a bordo del treno. Protagonista, questa volta, un 63enne residente a Osnago (LC), che, nella serata di venerdì 4 maggio, mentre si trovava in viaggio sul treno Monza-Lecco, è stato derubato del suo zaino, contenente computer portatile e altri accessori.

L’uomo ha allertato i carabinieri, che per fortuna sono subito riusciti a risalire al ladro: si tratta di un 19enne originario del Gambia, arrestato nella stazione ferroviaria di Carnate, dove era sceso nel tentativo di fuggire indisturbato. Il ragazzo, senza fissa dimora, nullafacente e gravato da vari precedenti di polizia, è stato beccato mentre tentava di dileguarsi a piedi con lo zaino dell’uomo in spalla.

La refurtiva è stata restituita al proprietario, mentre il 19enne, arrestato, è stato sottoposto a giudizio direttissimo, condannato a 4 mesi e rimesso in libertà con pena sospesa.

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.