27 Gennaio 2020 Segnala una notizia
Roncello, picchiata per anni si ribella e fa arrestare il suo aguzzino

Roncello, picchiata per anni si ribella e fa arrestare il suo aguzzino

19 Maggio 2018

Maltrattata e picchiata per anni, sopportava “per amore”. Ma nel pomeriggio di ieri, venerdì 18 maggio, la donna ha messo fine alla sua agonia, facendo arrestare l’autore di reiterati atti di violenza nei suoi confronti.

L’aguzzino, un 31enne originario del Burkina Faso, pluripregiudicato e sottoposto a detenzione domiciliare per rapina aggravata, è stato arrestato a Roncello dai carabinieri dell’Aliquota Radiomobile di Vimercate. Dopo le dovute verifiche, i militari hanno potuto accertare che l’uomo fosse responsabile di maltrattamenti in famiglia, nei riguardi della propria compagna italiana con la quale conviveva, in diversi casi avvenuti anche alla presenza della loro figlia minorenne.

La donna ha raccontato che i maltrattamenti andavano avanti da tempo e che lei si era sempre sottomessa per il sentimento forte che la legava all’uomo, nella speranza un giorno sarebbe cambiato. Ma l’ultima violenza l’ha convinta a chiedere aiuto: dopo essere stata picchiata e malmenata, ha riportato contusioni e la frattura di due costole. Trasportata all’Ospedale di Vimercate per le cure, è stata dimessa con una prognosi di 30 giorni.

L’arrestato, assolte le formalità di rito, su disposizione dell’autorità giudiziaria, è stato tradotto presso la casa circondariale di Monza.

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" sarai aggiornato in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Eleonora D'Errico
Giornalista professionista, appassionata di scrittura, lettura e parole. Per me la vita è riassumibile in alcuni concetti basilari: posti da vedere, persone da conoscere, vite da scoprire e storie da raccontare. Amo la natura, le mie due gatte, le cose semplici e il profumo delle pagine dei libri vecchi. Sono una sognatrice e un’idealista, credo fermamente nel potere del giornalismo costruttivo e nella forza delle parole.


Articoli più letti di oggi

E’ un Monza da 10: Galliani esulta sotto la curva. Brocchi: “Questa squadra è al top”

"La società è vigile, ma questa squadra non ha più bisogno di niente. Serve solo concentrazione" ha spiegato il tecnico.

Tragedia a Monza: 18enne precipita da una palazzina e perde la vita

Incidente shock a Monza: un ragazzo di 18 anni è precipitato da un palazzo al numero 106/A di via Borsa e ha perso la vita. Indagini in corso.

Enpa scrive ad Amazon: rimuovete dal catalogo gli stivaletti antigraffio per gatti

"Il tuo gatto si fa le unghie sui mobili o sui tappeti? Nessun problema: basta chiudere le sue zampe ben strette in appositi cilindri di silicone e così i tuoi arredi saranno al sicuro". ENPA non ci sta, scatta la segnalazione ad Amazon.

Monza, vandalizzato il Bosco della Memoria

Il sindaco Dario Allevi commenta: "Atto inammissibile".

Monza, incidente: auto ribaltata in via Borsa

Coinvolti due uomini di 24 e 38 anni trasportati in ospedale