05 Marzo 2021 Segnala una notizia
Riprenderà a volare il Falco Pecchiaiolo ritrovato a Monza

Riprenderà a volare il Falco Pecchiaiolo ritrovato a Monza

25 Maggio 2018

Lunedì 14 maggio un bell’esemplare di falco pecchiaiolo (Pernis apivorus), dopo essere stato trovato a Monza per strada alquanto stordito, è arrivato al canile di via San Damiano ed è stato subito trasferito presso il Centro Recupero Animali Selvatici di Vanzago (MI), gestito dal WWF.

Dal CRAS hanno poi fatto sapere che, per fortuna, a seguito della batosta subita, non ha riportato alcuna frattura o ferita rilevante, ma solo un occhio livido.

Sottoposto a una terapia specifica, il volatile è in via di guarigione e non appena possibile sarà liberato in natura.

“Non si sa come si sia ferito il povero falco. Si sa solo che è una tradizione dura a morire quella della caccia alla specie del Falco Pecchiaiolo, nonostante questo tipo di caccia sia fuori legge ormai da oltre 40 anni” commentano dall’Enpa di Monza

 

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Fonte Esterna
Questo contenuto non è un articolo prodotto dalla redazione di MBNews, ma è un testo proveniente da fonte esterna e pubblicato integralmente e/o parzialmente ma senza averne cambiato il senso del messaggio contenuto.


Articoli più letti di oggi