Cultura

Quartiere libertà, Festa di Primavera con più di 5.000 persone!

Durante la manifestazione è stato consegnato ufficialmente il defibrillatore che è stato ubicato all'interno del centro civico Liberthub.

festa-primavera-monza

Compleanno con il botto per la Festa di Primavera. La manifestazione organizzata nel quartiere Libertà e che coinvolge cittadini di tutta Monza, e non solo, ha spento le 20 candeline con un aumento di pubblico del 30% rispetto alle edizioni precedenti.

La manifestazione è stata organizzata, nel weekend del 26 e 27 maggio, dal Gruppo Spontaneo Libertà composto da circa 20 volontari residenti nel quartiere che si sono occupati del coordinamento e della gestione in generale della tradizionale festa del rione. La manifestazione ha coinvolto tante associazioni del territorio oltre alla Consulta di Quartiere e all’Oratorio che hanno collaborato in modo attivo all’organizzazione della festa.

Fulcro della Festa di Primavera è stato il Liberthub che si è trasformato in un grande contenitore di eventi per grandi e bambini, dai concerti, alle mostre fino ai laboratori per i più piccoli. Nel corso del weekend di festa le vie del quartiere si sono trasformate in una grande vetrina per le associazioni del territorio, dallo sport come la squadra di cheerleader Monza Cheer, al volontariato.

Nel corso della manifestazione, infatti, è stato inoltre consegnato ufficialmente il defibrillatore che è stato ubicato all’interno del centro Civico Liberthub di viale Libertà. Inoltre, durante la presentazione dello strumento salvavita – che si è tenuta alla presenza dell’assessore alla Partecipazione Andrea Arbizzoni e dell’assessore alle Politiche sociali Desirèe Merlini – è stato annunciato l’avvio dei corsi a cura della Onlus Brianza 3.0 che si terranno a cadenza mensile e che avranno lo scopo di educare alle manovre di rianimazione cardiopolmonare. I corsi, gratuiti e certificati AREU, saranno organizzati nel pomeriggio e dureranno 5 ore. Il primo corso è organizzato per il 23 giugno e il secondo il 14 luglio al centro civico dove è anche possibile effettuare l’iscrizione.

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.