Ambiente

Nuovo ponte ciclopedonale sul Rio Vallone: collega Bellusco a Roncello

Inaugurato il nuovo sentiero ciclo-pedonale che collega i due Comuni della Brianza anche grazie alla nuova passerella realizzata al posto di quella caduta anni fa.

Bellusco-inaugurazione-pista-ciclabile-fino-Camuzzago

Un nuovo percorso ciclo-pedonale che collega Bellusco a Roncello: taglio del nastro per la nuova pista immersa nel verde del Parco Agricolo Nord Est (il parco P.A.N.E.) che mette in collegamento i due Comuni della Brianza.

A tagliare fisicamente e simbolicamente il nastro, sabato 28 aprile, i sindaci dei due Comuni, Roberto Invernizzi e Luca Signorile, che hanno celebrato questa importante novità sulla passerella che permette di oltrepassare il Rio Vallone, costruita al posto della precedente, caduta da ormai diversi anni.

Invernizzi e Signorile hanno prima accompagnato i presenti lungo il serpentone verde, con partenza da via Kennedy a Bellusco, per raggiungere il Parco Cascina Gallo a Roncello, dove si sono svolti anche laboratori e momenti di svago per i più piccoli. Tantissime le famiglie intervenute, complice anche la bellissima giornata di sole.

I lavori per la rimessa in sesto del sentiero sono finiti qualche mese fa e hanno riguardato il livellamento e l’omogenizzazione del fondo stradale, in particolare all’altezza dell’Asinoteca, nonché la piantumazione di alcune essenze arboree; la più grande novità, resta comunque la realizzazione della passerella sul Rio Vallone, scelto non a caso come palcoscenico della cerimonia di inaugurazione.

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.