11 Luglio 2020 Segnala una notizia
Nuovo ponte ciclopedonale sul Rio Vallone: collega Bellusco a Roncello

Nuovo ponte ciclopedonale sul Rio Vallone: collega Bellusco a Roncello

3 Maggio 2018

Un nuovo percorso ciclo-pedonale che collega Bellusco a Roncello: taglio del nastro per la nuova pista immersa nel verde del Parco Agricolo Nord Est (il parco P.A.N.E.) che mette in collegamento i due Comuni della Brianza.

A tagliare fisicamente e simbolicamente il nastro, sabato 28 aprile, i sindaci dei due Comuni, Roberto Invernizzi e Luca Signorile, che hanno celebrato questa importante novità sulla passerella che permette di oltrepassare il Rio Vallone, costruita al posto della precedente, caduta da ormai diversi anni.

Invernizzi e Signorile hanno prima accompagnato i presenti lungo il serpentone verde, con partenza da via Kennedy a Bellusco, per raggiungere il Parco Cascina Gallo a Roncello, dove si sono svolti anche laboratori e momenti di svago per i più piccoli. Tantissime le famiglie intervenute, complice anche la bellissima giornata di sole.

I lavori per la rimessa in sesto del sentiero sono finiti qualche mese fa e hanno riguardato il livellamento e l’omogenizzazione del fondo stradale, in particolare all’altezza dell’Asinoteca, nonché la piantumazione di alcune essenze arboree; la più grande novità, resta comunque la realizzazione della passerella sul Rio Vallone, scelto non a caso come palcoscenico della cerimonia di inaugurazione.

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" sarai aggiornato in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Eleonora D'Errico
Giornalista professionista, appassionata di scrittura, lettura e parole. Per me la vita è riassumibile in alcuni concetti basilari: posti da vedere, persone da conoscere, vite da scoprire e storie da raccontare. Amo la natura, le mie due gatte, le cose semplici e il profumo delle pagine dei libri vecchi. Sono una sognatrice e un’idealista, credo fermamente nel potere del giornalismo costruttivo e nella forza delle parole.


Articoli più letti di oggi

Nubifragio sulla Brianza: piante cadute, grandine e vento fortissimo. Strade e cantine allagate

La coda di un fronte atlantico ha raggiunto la Brianza determinando un peggioramento repentino del tempo a suon di piogge e temporali.

L’ appello di Gattolandia: 40 cuccioli da adottare e poche visite per effetto delle restrizioni anti Covid-19

Gattolandia riapre le porte ai visitatori, ma solo su appuntamento. Le restrizioni anti Covid-19 stanno pesantemente limitando le adozioni e riducendo le opportunità di raccolte fondi. Tutte le soluzioni per aiutarli.

Covid, 3 nuovi casi in Brianza. L’aggiornamento dei sindaci

Il Lombardia nella giornata di ieri si sono registrati 135 nuovi casi positivi, 72 sono conseguenti alla positività al test sierologico.

Monza, imbarazzante distrazione in diretta: durante il fuori onda scappa l’insulto…

La tecnologia in questa situazione non è stata amica dell'assise cittadina. A smorzare il clima generato dalla imbarazzante distrazione è stato presidente del Consiglio, Filippo Caratti.

Monza, abbandonano in piena notte 300 kg di rifiuti per strada: 2 denunce

Sono 2 cittadini di origine egiziana, residenti a Monza e Muggiò, i responsabili dell'abbandono dei rifiuti per strada. Entrambi sono stati denunciati e obbligati e ripulire l'area.