29 Luglio 2021 Segnala una notizia
Nuoto Club Monza perde in casa contro WP Brescia

Nuoto Club Monza perde in casa contro WP Brescia

14 Maggio 2018

Sconfitta attesa alla “Pia Grande”  (7-14) contro lo schiacciasassi WP Brescia, già promosso e sempre affamato nonostante abbia vinto fino ad ora tutte le partite del campionato. La combinazione dei risultati della terz’ultima giornata resta comunque positiva per i granchi. Sabato prossimo l’NC Monza potrebbe infatti festeggiare la permanenza diretta in Serie B con una giornata di anticipo rispetto alla fine del campionato. Al settebello made in Brianza basterà vincere la sfida in casa del già retrocesso RN Perugia e confidare sulla vittoria di Brescia contro Geas Milano o nella sconfitta di PN Bergamo che se la vedrà in casa contro Modena.

Noi dobbiamo portare a casa la vittoria e fare tutto ciò che è nelle nostre mani”, commenta coach Fabio Frison. “Certo, potremmo anche parlare di play off che sono lì ad un punto da noi. Ma ciò che mi preme è arrivare all’ultima giornata con la salvezza diretta già certa per non dovercela cercare contro una PN Como che scenderà a Monza in cerca disperata di punti.” Ai play out, ricordiamo, partecipano la terzultima e penultima classificata, ai play off le squadre dalla seconda alle quinta posizione.

Tornando alla partita contro WP Brescia, i granchi hanno resistito pochissimi minuti ritrovandosi sotto 2-10 a metà partita. Dopo il cambio campo, il ritmo degli avversari cala e i monzesi riescono a chiudere bene gli ultimi due tempi sfoderando gli artigli. “Il Brescia è comunque più forte e noi – ammette il capitano Matteo DilerniaNon siamo stati in grado di scardinare la loro organizzazione che nella prima metà è stata oggettivamente perfetta. Ora, però, pensiamo solo a Perugia”.

Mercoledì l’Under 20 NC Monza, che parteciperà ai quarti di finale per il titolo nazionale, cercherà il bronzo regionale nella finalina contro lo Sporting Lodi.

NC Monza – WP Brescia 7-14

(1-5/1-5/1-0/4-4)

NC Monza: Cozzi, Ingegneri, Pinca, Barzon, Bommartini, Erbicella, Dilernia, Celli (1), Bolzoni (1), Mazza (1), Montrasio (1), Orsenigo (1), Squintani (2).

WP Brescia: Milani, Laurini (1), Zugni (1), Legrenzi (1), Garozzo (1), Dalla Bona (1), Tortelli (3), Tononi (3), Pietta (1), Zanetti (1), Gianazza (1), Sordillo, Garozzo.

Fonte: Nuoto Club Monza

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Fonte Esterna
Questo contenuto non è un articolo prodotto dalla redazione di MBNews, ma è un testo proveniente da fonte esterna e pubblicato integralmente e/o parzialmente ma senza averne cambiato il senso del messaggio contenuto.


Articoli più letti di oggi