12 Maggio 2021 Segnala una notizia
NC Monza si salva con una giornata di anticipo e adesso sogna i playoff

NC Monza si salva con una giornata di anticipo e adesso sogna i playoff

21 Maggio 2018

Grazie al successo in trasferta con il già retrocesso RN Perugia, il settebello monzese si avvia a chiudere in modo straordinario il Girone 2 della regolar season di Serie B. Un campionato trascorso a lungo nelle parti basse della classifica che ora potrebbe regalare anche la soddisfazione del terzo posto e dei conseguenti playoff. 

“Ad un certo punto della stagione, le cose giravano piuttosto male tra sconfitte di misure, un po’ di sfortuna e la mancanza della squadra titolare al completo”, ricorda Coach Fabio Frison.C’è stato anche un momento piuttosto difficile verso la metà del campionato ma non abbiamo mai avuto la sensazione di essere allo sbando. Tant’è che abbiamo fatto un girone di ritorno dimostrando il nostro valore e con un ruolino di marcia piuttosto invidiabile. A questo punto, prendiamoci i play-off con la migliore posizione finale di classifica e vediamo dove riusciamo ad arrivare.”

La soddisfazione del capitano Matteo Dilernia: “Siamo contentissimi. Siamo riusciti a dimostrare il nostro valore nel corso della stagione buttandoci alle spalle diverse occasioni negative. Sapevamo di essere una squadra che poteva giocarsela alla pari con quasi tutti gli avversari. Possiamo addirittura puntare al terzo posto ma in ogni caso la qualificazione ai play-off sarà una ciliegina sulla torta.”

L’appuntamento per l’ultima di campionato è fissato per sabato alle 18.15 alla “Pia Grande”. In caso di play-off i granchi se la vedranno con le rivali del Girone 1, quello ligure-piemontese. Probabili avversari Dinamica Torino o Sturla; si giocherà al meglio delle tre sfide.

Lib. RN Perugia – NC Monza 3-8

(1-2/1-1/0-1/1-4)

Lib. RN Perugia: Barelli, Bartocci, Di Meo, Rossi, Milletti, Arcangeli, Cimbali (3), Pennicchi, Calandra, Testi, Valobra, Fornaciari da Passano, Corradi. 

NC Monza: Cozzi, Catalano, Ingegneri, Erbicella, Barzon (2), Bommartini, Dilernia (1), Celli (2), Squintani (1), Orsenigo (1), Bolzoni, Montrasio (1)

Fonte: NC Monza

Foto Roberto Del Bo

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Fonte Esterna
Questo contenuto non è un articolo prodotto dalla redazione di MBNews, ma è un testo proveniente da fonte esterna e pubblicato integralmente e/o parzialmente ma senza averne cambiato il senso del messaggio contenuto.


Articoli più letti di oggi