22 Febbraio 2020 Segnala una notizia
Muggiò e Munster, prosegue il percorso per il gemellaggio delle città

Muggiò e Munster, prosegue il percorso per il gemellaggio delle città

7 Maggio 2018

“La nostra comunità ha avuto l’onore di ospitare e accogliere il Segretario Generale della città di Munster Rudolf Horst, delegato dal Sindaco Christina Fleckenstein, accompagnato da un nutrito gruppo d’insegnanti e studenti. Con lui abbiamo congiuntamente firmato la lettera d’intenti che c’impegna a proseguire nel percorso che fra pochi mesi porterà le nostre città ad essere gemellate.” Sono le parole del primo cittadino di Muggiò Maria Fiorito, in occasione della firma della lettera congiunta d’intenti con il sindaco della città tedesca.

“L’obiettivo è quello di rafforzare il legame che ormai da tempo lega le due città, innanzitutto proseguendo l’esperienza incentrata sugli scambi scolastici e le visite degli studenti nelle città. Un percorso iniziato dieci anni fa dalla Scuola Secondaria Carlo Urbani, grazie al lavoro del Dirigente Scolastico Michele Quagliarini, che ha come finalità il far comprendere ai nostri ragazzi di essere innanzitutto cittadini europei grazie a questa esperienza concreta d’incontro.”

“Si provvederà inoltre – conclude il sindaco di Muggiò – a intensificare gli scambi culturali – per esempio con la costruzione di progetti condivisi e l’integrazione delle rispettive biblioteche – con particolare riguardo a una significativa collaborazione fra le associazioni che animano entrambi i territori. Una bella occasione per la nostra comunità grazie alla quale potremo sperimentare l’occasione di imparare cose nuove e incontrare esperienze diverse dalle quali cogliere nuove idee”.

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" sarai aggiornato in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Fonte Esterna
Questo contenuto non è un articolo prodotto dalla redazione di MBNews, ma è un testo proveniente da fonte esterna e pubblicato integralmente e/o parzialmente ma senza averne cambiato il senso del messaggio contenuto.


Articoli più letti di oggi

Quando Monza aveva il suo castello: ecco la sua storia

Fatto erigere da Galeazzo I Visconti nel XIV secolo e completamente distrutto nell'ottocento, il castello di Monza fu protagonista di numerosi eventi storici.

Carnevale Monza e Brianza: sfilate, maschere e tanti coriandoli

Tantissimi gli eventi in programma questo fine settimana e il prossimo.

Coop apre a Monza in via Marsala e assume

Al via la campagna di assunzioni per la nuova Coop a Monza. In vista dell’apertura del nuovo supermercato di via Marsala.

La Monza più bella è su Rai 1: la nostra città in onda a “Linea Verde Life”

Il prossimo sabato 22 febbraio la città di Monza sarà su Rai 1, alla trasmissione "Linea Verde Life". Al centro della puntata il complesso della Villa Reale e del Parco di Monza, ma anche i temi della sostenibilità ambientale. Tutti i dettagli.

Monza: minaccia con una chiave il titolare di un’ottica e si fa consegnare 300 euro

Rapina a Monza, in pieno pomeriggio. E' successo giovedì 20 febbraio: a finire nel mirino del malvivente a volto scoperto, il negozio di ottica situato al civico 8 di via Risorgimento.