28 Luglio 2021 Segnala una notizia
Monzattiva, serata sull'economia circolare e i principi delle tre "R"

Monzattiva, serata sull’economia circolare e i principi delle tre “R”

14 Maggio 2018

Una serata di approfondimento sull’economia circolare, modello di sviluppo basato sulla valorizzazione e sul principio delle tre R: Ridurre gli sprechi, Riusare i prodotti e Riciclare. L’associazione Monzattiva ha scelto un tema di grande attualità e con dirette ricadute sul mondo produttivo ed economico per il primo incontro aperto al pubblico. Il tema verrà presentato e discusso dal punto di vista scientifico ed economico ma anche per le rilevanti ricadute in termini di nuove professioni.

“Una tematica che – afferma Carlo Abbà dell’associazione Monzattiva – in certe aziende della Brianza è già realtà soprattutto nell’ambito della filiera del legno e in alcune imprese produttive nel settore delle materie plastiche”.

L’appuntamento è per giovedì 17 maggio alle 20.45 a Monza in Sala Maddalena e coinvolgerà anche rappresentanti del tessuto economico e culturale del territorio come l’Università degli Studi di Milano Bicocca, Assolombarda, Unione Artigiani di Milano e di Monza e Brianza, APA Confartigianato Milano – Monza e Brianza, Distretto di Economia Solidale della Brianza (DESBRI), Fondazione Green, SOURCE-Design & Networking Agency, Insegnanti degli ITI di Monza, CIGL Monza e Brianza e CISL Monza Lecco.

Il prossimo incontro dell’associazione Monzattiva verrà organizzato in autunno e affronterà il tema dell’attrattività della città.

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Paola Brambillasca
Da sempre con una matita in mano. All’inizio disegno, alla fine scrivo. Per diletto e per lavoro. Sono fortunata, riesco a fare ciò che amo.


Articoli più letti di oggi