02 Marzo 2021 Segnala una notizia
Monza Visionaria: martedì il concerto di apertura in Duomo

Monza Visionaria: martedì il concerto di apertura in Duomo

18 Maggio 2018

Conto alla rovescia per la sesta edizione del festival Monza Visionaria. Martedì c’è il concerto inaugurale in Duomo, una prima assoluta internazionale sotto il titolo “Anima mundi”. Poi per tutta la settimana la città sarà animata da musica, danze e giochi di luci.

La creatività di Musicamorfosi, l’associazione organizzatrice diretta da Saul Beretta, ha allestito ancora una volta un programma ricco, che per questa sesta edizione ha un sapore orientale: quest’anno infatti il filo conduttore sarà l’India.

Saranno sei giorni dove la cultura indiana si mischierà ai luoghi più storici e suggestivi della città di Monza. Gli artisti invitati sono artisti di fama internazionale e saranno in grado di coniugare tra loro le varie arti di natura etnica e non.

IL CONCERTO IN DUOMO

Occhi puntati dunque sull’evento di apertura di martedì, qui un trio unico al mondo (Atlantis Trio) unirà il pianoforte, strumento della classicità, con il sitar, il più celebre strumento della grande Madre India. Un concerto intimo e spirituale la cui atmosfera sarà aiutata anche da giochi di luce. Ma dopo ci sarà la possibilità di scatenarsi in un party al Tea Rose, che invece sarà una vera e propria festa conviviale.

L’ingresso è libero con donazione a favore del restauro della facciata del Duomo. Facendo una  donazione online è possibile riservare un posto nelle prime file.

Per informazioni e visionare il programma completo: www.monzavisionaria.it

Il festival patrocinato dal Consolato indiano di Milano è realizzato con il contributo di Comune di Monza, Comune Vimercate, Regione Lombardia, e Fondazione CariploFondazione Monza e BrianzaAssolombarda, Fondazione Monza e Brianza, ACSM AGAM e Parrocchia di San Michele Arcangelo di Oreno di Vimercate e con la collaborazione di Museo del Duomo, Parrocchia Oreno, Consorzio Villa Reale, Nuova Villa Reale di Monza spa e Anteo Spazio Cinema.

In apertura: il concerto del 2017

 

 

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a [email protected] .


Articoli più letti di oggi