Attualità

Monza, uomo travolto dal treno in via Osculati: disagi e rallentamenti

Tragico incidente alle 6 di questa mattina all'altezza del passaggio a livello nella tratta compresa tra Arcore e Monza. Treni in ritardo e circolazione rallentata

Trenord-generica

Travolto dal treno, investito all’altezza del passaggio a livello di via Osculati, nella tratta compresa tra Villasanta e Monza.

Un tragico episodio si è verificato intorno alle 6 di questa mattina, giovedì 3 maggio: coinvolto un uomo di 67 anni, rimasto ucciso nell’impatto. Secondo quanto riferito da Trenord, si sarebbe trattato di un suicidio.

Sul posto sono subito giunti Vigili del Fuoco e forze dell’ordine, che purtroppo hanno potuto solamente constatare il decesso dell’uomo, morto sul colpo.

RIPERCUSSIONI SULLA CIRCOLAZIONE DEI TRENI

La tragedia ha avuto forti ripercussioni sulla circolazione dei treni, con ritardi lungo le linee Como-Chiasso-Monza-Milano, Lecco-Milano e Bergamo-Milano.

La circolazione ferroviaria tra Monza e Arcore, sospesa dalle ore 5.40 su disposizione dell’Autorità Giudiziaria, è ripresa regolarmente intorno alle ore 10.35. La sala operativa di Trenord ha fatto sapere di aver messo in atto tutti i provvedimenti possibili e necessari per consentire l’arrivo a destinazione dei passeggeri in viaggio sulle linee interessate dal blocco, nonostante la grave anormalità in corso.

In particolare, il treno interessato è stato il 10820, partito da Milano Porta Garibaldi alle 5.22 e diretto a Lecco. I passeggeri a bordo sono stati costantemente informati dal personale e, dopo il via libera delle Autorità, sono stati condotti a destinazione.

La circolazione è stata riattivata su binario unico dalle ore 7.20 e su entrambi binari dalle ore 10.35. Sono state prescritte fermate straordinarie ad alcuni treni; laddove ciò non è stato possibile, è stato perché i convogli viaggiavano già al limite della capienza. Alcune corse hanno viaggiato lungo itinerari alternativi, mentre tra Colico e Tirano è stato attivato un servizio di autobus sostitutivi.

Nonostante ciò l’incidente ha causato non pochi disagi, come si può intuire.

(Ultimo aggiornamento giovedì 3 maggio ore 14.11)

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.