Monza, si finge un poliziotto per perquisire e derubare due stranieri

18 maggio 2018 | 11:51
Share0
Monza, si finge un poliziotto per perquisire e derubare due stranieri

L’uomo ha mostrato una tessera di colore blu e si è qualificato come poliziotto, riuscendo a sottrarre ai due malcapitati una banconota da 50 Euro. Denunciato

Ha mostrato un distintivo e si è spacciato per un poliziotto, riuscendo a perquisire e derubare due uomini.

È successo a Monza, nella notte a cavallo tra giovedì 17 e venerdì 18 maggio, quando due cittadini dello Sri Lanka hanno dato l’allarme dopo essere stati fermati dal sedicente poliziotto in piazza Castello, nei pressi del sottopasso. L’individuo ha esibito una tessera di colore blu, procedendo alle perquisizioni: durante questa operazione, secondo il racconto dei due malcapitati, il malfattore sarebbe riuscito ad appropriarsi di una banconota da 50 Euro.

Immediato l’intervento del Commissariato, che è riuscito dopo poco a individuare l’autore: si tratta di un cittadino di nazionalità marocchina di 27 anni, regolare sul territorio, che è stato subito denunciato per sostituzione di persona, furto con destrezza e ricettazione.

La tessera esibita quale falso distintivo è poi risultata essere stata rilasciata da un istituto universitario e rubata qualche giorno prima dell’episodio avvenuto a Monza.