21 Gennaio 2019 Segnala una notizia
Monza, sabato Maratona Pianistica alla Fondazione Appiani

Monza, sabato Maratona Pianistica alla Fondazione Appiani

16 Maggio 2018

Saranno gli Allievi della Fondazione Musicale Vincenzo Appiani e soprattutto il pianoforte il protagonista principale della giornata di sabato 19 maggio dedicata a questo importante strumento nell’ambito della manifestazione “Piano City Milano 2018”.

Presso l’Auditorium della storica Scuola di Musica venti Allievi selezionati dai Corsi Pre-Accademici della Fondazione Musicale Vincenzo Appiani si alterneranno alla tastiera in una maratona non stop dalle ore 11.00 alle ore 17.00 .

“Abbiamo colto questa importante occasione per aprire le porte della nostra Scuola alla Città facendo esibire gli Allievi che frequentano i Corsi Pre-Accademici finalizzati al sostenimento degli Esami per l’ottenimento di Certificazioni presso i Conservatori” afferma il M° Erminio Della Bassa Direttore della Fondazione Appiani.

Il repertorio proposto raccoglie le più importanti composizioni della letteratura pianistica nelle quali giovani e giovanissimi si cimenteranno con musiche di Albeniz, Bach, Beethoven, Brahms, Chopin, Debussy, Gershwin, Grieg, Mendelssohn, Mozart, Rachmaninoff, Schubert, Schumann.

Sono previsti momenti dedicati: ore 11.00 “Sonate di Beethoven”, ore 11.40 “Il Salotto dell’800”, ore 16.00 “Intorno al 900”, ore 16.30 “Composizioni celebri da Concerto di Chopin” eseguiti dagli Allievi dei Corsi Superiori.

L’ingresso è libero fino ad esaurimento posti.

Foto apertura archivio MBNews

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" sarai aggiornato in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Fonte Esterna
Questo contenuto non è un articolo prodotto dalla redazione di MBNews, ma è un testo proveniente da fonte esterna e pubblicato integralmente e/o parzialmente ma senza averne cambiato il senso del messaggio contenuto.


Articoli più letti di oggi

Milano-Meda, tassista ucciso: arrestato pirata della strada che causò il primo incidente

D.P., 26 anni e residente a Lazzate, è accusato di fuga e omissione di soccorso. A bordo della sua Audi A3 aveva travolto una Fiat 600 che si era ribaltata ed era scappato

Flash mob: a Monza baci contro l’omofobia. La Brianza verso il suo primo Pride

Una manifestazione spontanea, senza megafoni o musica ma con una partecipazione inaspettata.

Decreto Sicurezza, prime multe (salate) ad auto con targa straniera e per accattonaggio

Sono stati multati cinque automobilisti e un uomo che chiedeva insistentemente l'elemosina al mercato del giovedì in piazzaTrento e Trieste.

Monza-Virtus Verona: 1 -0. Brillano subito i nuovi!

I brianzoli, con una rosa stravolta dal mercato, vincono grazie ad un gol di Palazzi al suo esordio in biancorosso

Ferrovie dello Stato: 4.000 nuove assunzioni nel 2019

Il nuovo Piano Industriale quinquennale di FS prevede nuove assunzioni anche nel settore della Logistica.