24 maggio 2018 Segnala una notizia
Monza, sabato Maratona Pianistica alla Fondazione Appiani

Monza, sabato Maratona Pianistica alla Fondazione Appiani

16 maggio 2018

Saranno gli Allievi della Fondazione Musicale Vincenzo Appiani e soprattutto il pianoforte il protagonista principale della giornata di sabato 19 maggio dedicata a questo importante strumento nell’ambito della manifestazione “Piano City Milano 2018”.

Presso l’Auditorium della storica Scuola di Musica venti Allievi selezionati dai Corsi Pre-Accademici della Fondazione Musicale Vincenzo Appiani si alterneranno alla tastiera in una maratona non stop dalle ore 11.00 alle ore 17.00 .

“Abbiamo colto questa importante occasione per aprire le porte della nostra Scuola alla Città facendo esibire gli Allievi che frequentano i Corsi Pre-Accademici finalizzati al sostenimento degli Esami per l’ottenimento di Certificazioni presso i Conservatori” afferma il M° Erminio Della Bassa Direttore della Fondazione Appiani.

Il repertorio proposto raccoglie le più importanti composizioni della letteratura pianistica nelle quali giovani e giovanissimi si cimenteranno con musiche di Albeniz, Bach, Beethoven, Brahms, Chopin, Debussy, Gershwin, Grieg, Mendelssohn, Mozart, Rachmaninoff, Schubert, Schumann.

Sono previsti momenti dedicati: ore 11.00 “Sonate di Beethoven”, ore 11.40 “Il Salotto dell’800”, ore 16.00 “Intorno al 900”, ore 16.30 “Composizioni celebri da Concerto di Chopin” eseguiti dagli Allievi dei Corsi Superiori.

L’ingresso è libero fino ad esaurimento posti.

Foto apertura archivio MBNews

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" sarai aggiornato in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Fonte Esterna
Questo contenuto non è un articolo prodotto dalla redazione di MBNews, ma è un testo proveniente da fonte esterna e pubblicato integralmente e/o parzialmente ma senza averne cambiato il senso del messaggio contenuto.


Articoli più letti di oggi

L’Ndrangheta in Brianza e perchè l’inchiesta Domus Aurea è solo all’inizio

Inchiesta dopo inchiesta il Pm Bellomo sta scoprendo anche in Brianza i legami con la malavita. Restano ancora molte cose da scoprire.

Vimercate, auto contromano in Tangenziale Est: grave un 84enne

L'uomo ha percorso diversi chilometri in direzione opposta al senso di marcia, fino allo scontro frontale con un'automobile guidata da un 47enne che non sarebbe in pericolo di vita

Commercio, a Seregno il cinese Sandro apre l’Iper Store Bazar

Nel locale di via Valassina si possono trovare prodotti di ogni categoria merceologica. Accoglienza, pulizia e ordine sono un must.

Giuseppe Malaspina: il passato difficile, l’ascesa e l’arresto

Ecco il ritratto di un uomo descritto dai suoi stessi collaboratori "di una bramosia oltre decenza".

Il “salotto buono” di Monza sotto scacco tra gang di ragazzi, droga e degrado

Commercianti e residenti sul piede di guerra. L'amministrazione, in particolare l'assessore alla Sicurezza, sta pensando di assumere delle guardie private.