15 agosto 2018 Segnala una notizia
Monza, sabato Maratona Pianistica alla Fondazione Appiani

Monza, sabato Maratona Pianistica alla Fondazione Appiani

16 maggio 2018

Saranno gli Allievi della Fondazione Musicale Vincenzo Appiani e soprattutto il pianoforte il protagonista principale della giornata di sabato 19 maggio dedicata a questo importante strumento nell’ambito della manifestazione “Piano City Milano 2018”.

Presso l’Auditorium della storica Scuola di Musica venti Allievi selezionati dai Corsi Pre-Accademici della Fondazione Musicale Vincenzo Appiani si alterneranno alla tastiera in una maratona non stop dalle ore 11.00 alle ore 17.00 .

“Abbiamo colto questa importante occasione per aprire le porte della nostra Scuola alla Città facendo esibire gli Allievi che frequentano i Corsi Pre-Accademici finalizzati al sostenimento degli Esami per l’ottenimento di Certificazioni presso i Conservatori” afferma il M° Erminio Della Bassa Direttore della Fondazione Appiani.

Il repertorio proposto raccoglie le più importanti composizioni della letteratura pianistica nelle quali giovani e giovanissimi si cimenteranno con musiche di Albeniz, Bach, Beethoven, Brahms, Chopin, Debussy, Gershwin, Grieg, Mendelssohn, Mozart, Rachmaninoff, Schubert, Schumann.

Sono previsti momenti dedicati: ore 11.00 “Sonate di Beethoven”, ore 11.40 “Il Salotto dell’800”, ore 16.00 “Intorno al 900”, ore 16.30 “Composizioni celebri da Concerto di Chopin” eseguiti dagli Allievi dei Corsi Superiori.

L’ingresso è libero fino ad esaurimento posti.

Foto apertura archivio MBNews

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" sarai aggiornato in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Fonte Esterna
Questo contenuto non è un articolo prodotto dalla redazione di MBNews, ma è un testo proveniente da fonte esterna e pubblicato integralmente e/o parzialmente ma senza averne cambiato il senso del messaggio contenuto.


Articoli più letti di oggi

Lissone, massaggi a luci rosse in appartamento: due donne in manette

Le due, 48 e 37 anni, adescavano clienti su Internet e offrivano il loro "servizio" in una casa di via Mazzini. Troppe le segnalazioni dei vicini, insospettiti da un insolito via vai

Besana. Spaccata in pizzeria a Valle Guidino, ma il furto finisce male

Un brutto week end per un pizzaiolo besanese: i delinquenti hanno fatto visita al suo negozio portandosi via il registratore di cassa

Pedemontana, migliaia di solleciti in arrivo per il mancato pagamento del pedaggio

L'associazione Hq Monza segnala le incongruenze di un sistema interamente on line che non facilita il saldo da parte dei pendolari

Torna “Vimercate e Vino”, all’insegna del motto “bere meno e bere meglio”

La kermesse animerà i weekend del 30 e 31 agosto e dell'1 e 2 settembre, con degustazioni di vini rossi e bianchi provenienti da tutta Italia

Nuotare in Brianza? Ecco gli orari estivi delle piscine

L'estate si avvicina ed il caldo si fa sempre più torrido, l'unica soluzione per chi resta in Brianza? Le piscine all'aperto!