14 Giugno 2021 Segnala una notizia
Monza, riqualificazione delle strade: si parte il 21 maggio con via Manzoni

Monza, riqualificazione delle strade: si parte il 21 maggio con via Manzoni

19 Maggio 2018

A fine mese partiranno i lavori di riqualificazione di via Manzoni. Da alcuni giorni sui semafori della strada ridotta a un gruviera sono apparsi cartelli che comunicano il via libera ai cantieri di riqualificazione dal prossimo 21 maggio. Il costo complessivo dell’operazione è di 350 mila euro, nel quale è compreso anche l’intervento di sistemazione di via Manara. Mentre per via Volta, altra strada martoriata da buche di varie dimensione e profondità, bisognerà attendere ancora qualche tempo. Acms Agam infatti non ha ancora concluso le operazioni di scavo per la posa del teleriscaldamento.

L’amministrazione, nel frattempo, ha varato un piano di riqualificazione da quasi 600 mila euro che coinvolgerà le vie Arno, Molise, Annoni, Canova, Puglia, Ticino e, successivamente, le vie Lamarmora, Tonale, Aleardi, Arosio e Mede. Oltre alle strade, la giunta ha anche deciso di finanziare la sistemazione degli impianti semaforici: a Monza ce ne sono un centinaio. Il progetto di riqualificazione prevede una spesa di 300 mila euro e la sostituzione delle vecchie lanterne oramai obsolete con lampade di nova generazione a led.

In particolare, gli uffici dovranno sistemare alcuni impianti, come quello all’incrocio fra via Taccona e Beethoven, che sovente vengono abbattuti o danneggiati in caso di incidenti. In questi casi l’amministrazione provvederà a  intervenire con un’implementazione dell’impianto esistente, con la posa di sensori e di nuovi attraversamenti pedonali 

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Riccardo Rosa
Monzese di nascita, ma sogno California. Amo le serie tv americane e lo streaming (legale) oltre ad un'insana passione per la cara vecchia Inter. Ho 47 anni, ma nell'animo mi sento un 18enne, sempre alla ricerca di nuove esperienze con la mia nuova bicicletta fiammante. Ah già, dimenticavo: da anni sono un giornalista e con le lettere e il punto e virgola ho un rapporto viscerale. Cosa mi manca? Un biglietto aereo sempre pronto per i mari del Sud.


Articoli più letti di oggi