20 ottobre 2018 Segnala una notizia
Nuovo sgombero all'ex Diefenbach: forze dell'ordine contro gli abusivi

Nuovo sgombero all’ex Diefenbach: forze dell’ordine contro gli abusivi

16 maggio 2018

Operazione congiunta delle Forze dell’ordine in via Borgazzi a Monza. Agenti della Polizia di Stato del commissariato di Monza, della Polizia Locale, Carabinieri e Vigili del fuoco sono in azione dalle 8.30 di questa mattina, mercoledì 16 maggio, per le operazioni di sgombero dell’ex Diefenbach, un tempo azienda e oggi ricovero di fortuna per senzatetto e luogo di degrado.

La situazione, sotto gli occhi di tutti da diverso tempo, aveva portato già a luglio a un’operazione di sgombero, che aveva fatto emergere una situazione allo sbando: all’interno della ex fabbrica, ormai vero e proprio rudere, erano stati rinvenuti materassi, stoviglie, tavoli, sedie e indumenti personali, nonché sporcizia, pattumiera e topi.

Da allora poco era cambiato, anzi: dopo qualche giorno gli abusivi erano tornati, continuando a vivere all’interno, creando una situazione insostenibile per i residenti nella zona che da tempo segnalavano la presenza di topi e un’odore nauseabondo.

Oggi il ritorno delle forze dell’ordine: un intervento massiccio che si sta prolungando perché pare si voglia murare l’area per evitare il ritorno degli abusivi. Durante la scorsa operazione, lucchetti e spranghe non avevano infatti fermato il loro reinsediamento.

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" sarai aggiornato in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Eleonora D'Errico
Giornalista professionista, appassionata di scrittura, lettura e parole. Per me la vita è riassumibile in alcuni concetti basilari: posti da vedere, persone da conoscere, vite da scoprire e storie da raccontare. Amo la natura, le mie due gatte, le cose semplici e il profumo delle pagine dei libri vecchi. Sono una sognatrice e un’idealista, credo fermamente nel potere del giornalismo costruttivo e nella forza delle parole.


Articoli più letti di oggi

Monza e Brianza che fare questo weekend? Ecco gli eventi scelti per Voi!

Feste, spettacoli, mostre... ecco la nostra selezione di eventi!

Foliage al Parco di Monza: ecco la mappa interattiva per ammirare lo spettacolo

Una passeggiata al Parco di Monza non deluderà le aspettative con uno degli spettacoli più suggestivi della natura.

Commercio al dettaglio, Monza con il freno tirato nella prima metà del 2018

Da gennaio a giugno hanno chiuso 50 attività. A soffrire, secondo la Camera di Commercio, sono soprattutto l'abbigliamento e le calzature. Segnali migliori invece arrivano dal settore artigiano.

Olivettando, il ristorante didattico di Monza, riapre con Pizzaut

Riapre Olivettando, il ristorante didattico di Monza, con la partecipazione di Pizzaut, un progetto speciale che si pone lobiettivo di aprire una pizzeria gestita da ragazzi autistici.

Alla Trattoria Al Balin tutta la tradizione nel piatto: ecco i menù per la stagione fredda

L’estate è ormai finita e l’autunno è realtà: cosa c’è di meglio di una bella mangiata in compagnia? Alla Trattoria Al Balin tornano i menù tipici tra cassoeula, brasati, polenta e trippa. La tradizione vi aspetta in via Cavour 27 a Villasanta, in zona San Fiorano.