21 Gennaio 2019 Segnala una notizia
Nuovo sgombero all'ex Diefenbach: forze dell'ordine contro gli abusivi

Nuovo sgombero all’ex Diefenbach: forze dell’ordine contro gli abusivi

16 Maggio 2018

Operazione congiunta delle Forze dell’ordine in via Borgazzi a Monza. Agenti della Polizia di Stato del commissariato di Monza, della Polizia Locale, Carabinieri e Vigili del fuoco sono in azione dalle 8.30 di questa mattina, mercoledì 16 maggio, per le operazioni di sgombero dell’ex Diefenbach, un tempo azienda e oggi ricovero di fortuna per senzatetto e luogo di degrado.

La situazione, sotto gli occhi di tutti da diverso tempo, aveva portato già a luglio a un’operazione di sgombero, che aveva fatto emergere una situazione allo sbando: all’interno della ex fabbrica, ormai vero e proprio rudere, erano stati rinvenuti materassi, stoviglie, tavoli, sedie e indumenti personali, nonché sporcizia, pattumiera e topi.

Da allora poco era cambiato, anzi: dopo qualche giorno gli abusivi erano tornati, continuando a vivere all’interno, creando una situazione insostenibile per i residenti nella zona che da tempo segnalavano la presenza di topi e un’odore nauseabondo.

Oggi il ritorno delle forze dell’ordine: un intervento massiccio che si sta prolungando perché pare si voglia murare l’area per evitare il ritorno degli abusivi. Durante la scorsa operazione, lucchetti e spranghe non avevano infatti fermato il loro reinsediamento.

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" sarai aggiornato in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Eleonora D'Errico
Giornalista professionista, appassionata di scrittura, lettura e parole. Per me la vita è riassumibile in alcuni concetti basilari: posti da vedere, persone da conoscere, vite da scoprire e storie da raccontare. Amo la natura, le mie due gatte, le cose semplici e il profumo delle pagine dei libri vecchi. Sono una sognatrice e un’idealista, credo fermamente nel potere del giornalismo costruttivo e nella forza delle parole.


Articoli più letti di oggi

Milano-Meda, tassista ucciso: arrestato pirata della strada che causò il primo incidente

D.P., 26 anni e residente a Lazzate, è accusato di fuga e omissione di soccorso. A bordo della sua Audi A3 aveva travolto una Fiat 600 che si era ribaltata ed era scappato

Flash mob: a Monza baci contro l’omofobia. La Brianza verso il suo primo Pride

Una manifestazione spontanea, senza megafoni o musica ma con una partecipazione inaspettata.

Decreto Sicurezza, prime multe (salate) ad auto con targa straniera e per accattonaggio

Sono stati multati cinque automobilisti e un uomo che chiedeva insistentemente l'elemosina al mercato del giovedì in piazzaTrento e Trieste.

Monza-Virtus Verona: 1 -0. Brillano subito i nuovi!

I brianzoli, con una rosa stravolta dal mercato, vincono grazie ad un gol di Palazzi al suo esordio in biancorosso

Ferrovie dello Stato: 4.000 nuove assunzioni nel 2019

Il nuovo Piano Industriale quinquennale di FS prevede nuove assunzioni anche nel settore della Logistica.