24 Luglio 2019 Segnala una notizia
Monza Montevecchia: ecco il nuovo trofeo realizzato da Reale Mutua

Monza Montevecchia: ecco il nuovo trofeo realizzato da Reale Mutua

25 Maggio 2018

In una gara spettacolare e già ricca di novità nessuno avrebbe immaginato che, ad una settimana dal via, lo sponsor principale della manifestazione, Reale Mutua, presentasse il nuovo trofeo della Monza-Montevecchia eco-Trail?

Eppure, a sorpresa eccolo qua. Il bellissimo trofeo sarà consegnato alle prime tre coppie: maschili, femminili e miste. L’opera, perchè di opera artistica stiamo parlando, è stata progettata dall’architetto Pietro Belloni, che ha commissionato il lavoro all’azienda brianzola Velart di Lentate.

“Avevamo il desiderio di aggiungere alla Reale Mutua MoMoT qualcosa in più che la distinguesse, ancora una volta, da tutte le altre gare – hanno spiegato Ruggero Zecca e Roberto Grignani, titolari dell’agenzia generale  Reale Mutua di Monza – “fa parte dello spirito del Monza Marathon Team di cui noi facciamo parte e che organizza la manifestazione il fatto di essere intraprendenti e di cercare sempre di fare meglio, anche ciò che di suo è già ad un livello altissimo.”

Il trofeo, come si vede dall’immagine, è composto da tre livelli. “L’oggetto è destinato ai vincitori della Reale Mutua Monza-Montevecchia eco Trail e deve suggerire le particolarità del percorso che questi atleti incontreranno. La partenza dalla Villa Reale e l’arrivo simbolico al Santuario di Montevecchia con la salita alla sua scala, prima del quale gli atleti affrontano il duro “Gran Premio della Montagna”. Il trofeo ha una dimensione di 40×20 centimetri e i colori richiamono quelli di Reale Mutua: il bianco, il giallo e il blu. – spiega l’architetto Belloni che aggiunge – Ho scelto di utilizzare il vetro perchè offre la possibilità di giocare con le trasparenze e quindi suggerisce l’idea che chi parte intravede davanti a sè il traguardo, non prima di aver affrontato sali e scendi, attraversato ben otto comuni, e numerosi guadi”.

Ma non finisce qui.
Reale Mutua ha anche riservato a tutti partecipanti una speciale promozione denominata “RIMBORSATI E ASSICURATI”, ovvero chi sceglierà entro il 27 maggio di attivare la polizza a tutela dei infortuni dei runner per un anno del valore di € 200 gli saranno rimborsati ben 55 euro, cioè l’intera singola quota di iscrizione alla gara. (Per maggiori informazioni contattare Reale Mutua Monza e Brianza)

La Reale Mutua Monza Montevecchia eco Trail è a detta di molti la gara a coppie a cronometro tra le più dure e belle della Brianza. Una gara organizzata con passione dal Monza Marathon Team e con il supporto di molti sponsor, tra i quali Reale Mutua è title sponsor. Ma non solo sport, perchè ogni anno il ricavato viene devoluto in beneficenza per progetti concreti del territorio. Una gara unica sia per chi la corre sia per chi fa il tifo e oggi si è impreziosita ancora di più grazie a quest’opera d’arte, pezzi unici, che saranno consegnati ai più veloci della settima edizione.

 

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" sarai aggiornato in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate il 039361411 oppure scrivete a redazione@mbnews.it .


Articoli più letti di oggi

Calci, pugni e rapine a mano armata: sgominata baby gang nel vimercatese

Quattro minorenni sono accusati di aver commesso almeno 12 rapine a danno di giovanissimi, picchiandoli e minacciandoli con un coltello. Avevano come base operativa Le Torri Bianche

Monza, neopatentato causa tamponamento a catena in via della Giardina

Nessun ferito ma tanti i danni causati dall'incidente

A fuoco appartamento sopra supermercato: paura a Seveso

Non risultano feriti o intossicati, solo tanto spavento a causa del fumo che si è propagato anche all'interno dell'esercizio commerciale

I Legnanesi a Seveso: a settembre spettacolo benefico per la Croce Bianca

I fondi raccolti saranno utilizzati per l'acquisto di una nuova ambulanza.

Misinto Bierfest incoronata “Migliore festa della birra d’Italia”

Più di 60mila persone hanno partecipato alla festa.