15 agosto 2018 Segnala una notizia
M5, iniziano le indagini preliminari e il sindaco Allevi sollecita i fondi da Roma

M5, iniziano le indagini preliminari e il sindaco Allevi sollecita i fondi da Roma

16 maggio 2018

Passi tecnici e pressing politico in vista del prolungamento della metropolitana M5 che collegherà Cinisello a Monza. Nei prossimi giorni inizieranno infatti sul territorio monzese le analisi del sottosuolo in corrispondenza delle future opere principali del prolungamento. I risultati di questi sondaggi saranno necessari per proseguire il progetto di fattibilità tecnico-economica attualmente in corso.

E se da una parte la fase progettuale prosegue, dall’altra il Sindaco Allevi ricorda l’urgenza del reperimento dei finanziamenti. “Mentre ci portiamo avanti con la progettazione resta ancora da risolvere il nodo delle risorse – commenta il Sindaco Dario Allevi – Mi unisco al pressing avviato dal Governatore Attilio Fontana e dal Sindaco Giuseppe Sala per sollecitare Roma: è necessario reperire al più presto il finanziamento che ci consenta di rispettare il cronoprogramma che abbiamo già condiviso, per passare davvero dalla carta al cantiere nel 2021: il bisogno di mobilità delle nostre città non può aspettare oltre”.

I sondaggi geognostici, che in questi giorni sono in fase di autorizzazione da parte dell’ufficio tecnico del Comune, verranno eseguiti per conto della società MM incaricata della progettazione e comporteranno in corrispondenza dei punti interessati parziali restringimenti di carreggiata con recinzioni mobili e segnaletica di cantiere.

Cinque i punti individuati, che saranno interessati dai prelievi: l’incrocio tra via Marsala e via Goldoni; corso Milano; piazza Trento e Trieste nell’area asfaltata; Villa Reale – pista ciclopedonale, ingresso Serrone Nord e il parcheggio dell’Ospedale San Gerardo.

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" sarai aggiornato in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Paola Brambillasca
Da sempre con una matita in mano. All’inizio disegno, alla fine scrivo. Per diletto e per lavoro. Sono fortunata, riesco a fare ciò che amo.


Articoli più letti di oggi

Lissone, massaggi a luci rosse in appartamento: due donne in manette

Le due, 48 e 37 anni, adescavano clienti su Internet e offrivano il loro "servizio" in una casa di via Mazzini. Troppe le segnalazioni dei vicini, insospettiti da un insolito via vai

Besana. Spaccata in pizzeria a Valle Guidino, ma il furto finisce male

Un brutto week end per un pizzaiolo besanese: i delinquenti hanno fatto visita al suo negozio portandosi via il registratore di cassa

Pedemontana, migliaia di solleciti in arrivo per il mancato pagamento del pedaggio

L'associazione Hq Monza segnala le incongruenze di un sistema interamente on line che non facilita il saldo da parte dei pendolari

Torna “Vimercate e Vino”, all’insegna del motto “bere meno e bere meglio”

La kermesse animerà i weekend del 30 e 31 agosto e dell'1 e 2 settembre, con degustazioni di vini rossi e bianchi provenienti da tutta Italia

Nuotare in Brianza? Ecco gli orari estivi delle piscine

L'estate si avvicina ed il caldo si fa sempre più torrido, l'unica soluzione per chi resta in Brianza? Le piscine all'aperto!