25 Febbraio 2021 Segnala una notizia
Monza e Brianza che fare questo weekend? Ecco gli eventi scelti per Voi!

Monza e Brianza che fare questo weekend? Ecco gli eventi scelti per Voi!

18 Maggio 2018

Per chi non avesse ancora scelto come passare questo fine settimana… ecco per voi alcune idee. Da non perdere il passaggio dall’Autodromo di Monza della carovana automobilistica Mille Miglia e l’inizio degli eventi di Parco Tittoni a Desio. Per i più golosi tanti gli appuntamenti culinari: la Sagra dell’Asparago di Mezzago, il Festival dei sapori a Limbiate e il Rock Festival Braceria Argentina a Giussano. Non mancheranno eventi all’aria aperta, spettacoli, concerti, mostre e molto altro ancora.
Ecco la nostra selezione di eventi per voi!

 

MILLE MIGLIA
[Monza]

Sabato 19 maggio, le auto d’epoca della Mille Miglia 2018 torneranno a mordere le curve paraboliche dell’Autodromo di Monza. Il percorso Brescia – Roma – Brescia, coinvolgerà la carovana automobilistica dal 16 maggio per quattro giorni, e proprio nell’ultima tappa, sfilerà nel tempio della velocità monzese.
Per maggiori informazioni clicca qui

 

THE REUNION
[Monza]

Sabato 19 e domenica 20 maggio si terrà all’Autodromo la quarta edizione del raduno The Reunion, evento dedicato a moto cafe racer, scrambler, special e classiche. Protagonisti indiscussi di The Reunion saranno i top customizer italiani e internazionali oltre alle numerose case motociclistiche partecipanti come BMW Motorrad, Harley-Davidson, Scrambler Ducati, Yamaha, Indian, Kawasaki, Moto Guzzi e Italian Volt.
Per maggiori informazioni clicca qui

 

PARCO TITTONI 
[Desio]

Nello splendido scenario del parco che circonda la settecentesca Villa Traversi Tittoni a Desio, dal 17 maggio al 10 settembre saranno di scena oltre 250 spettacoli, dalla musica live di ogni genere alla danza e alle feste a tema, fino al teatro e al cinema, senza dimenticare gli eventi dedicati ai più piccoli.
Per maggiori informazioni clicca qui

 

SAGRA DELL’ASPARAGO ROSA
[Mezzago]

Prosegue a Mezzago la tradizionale Sagra dell’Asparago Rosa, giunta quest’anno alla 58esima edizione. Dal 28 aprile fino al 25 maggio sarà aperto il tradizionale ristorante presso lo storico salone di Palazzo Archinti ma sarà possibile degustare gli asparagi anche in altri luoghi.
Per maggiori informazioni clicca qui

 

FESTIVAL DELLA CULTURA 
[Arcore]

Per sette settimane, dal 27 aprile all’8 giugno, la città ospiterà una kermesse di artisti per oltre 20 eventi che spazieranno dall’arte alla pittura, dalla scrittura alla poesia, dal teatro alla musica. Il sipario si aprirà, ufficialmente, il 27 aprile con un galà lirico al Teatro Nuovo di Arcore.
Per maggiori informazioni clicca qui

 

FESTIVAL DEI SAPORI
[Limbiate]

Tre giorni per unire i piaceri della vita: dal 18 al 20 maggio a Limbiate goloso street food internazionale con tantissime specialità di cucina da strada dolci e salate gourmet dall’Italia e dal mondo con musica dal vivo tutte le sere e tanto divertimento con attività ed animazione per grandi e piccini.
Per maggiori informazioni clicca qui

 

MARCIA “4 PASSI A 4 ZAMPE”
[Monza]

In programma domenica 20 maggio al Parco di Monza l’iniziativa “4 Passi a 4 Zampe”, un’allegra camminata in compagnia dei propri amici a 4 zampe lungo un percorso ombreggiato di circa 3 km. Il ritrovo è alle ore 14.00 nei pressi del parcheggio interno alla porta di Vedano al Lambro. La partenza è alle 15.00.
Per maggiori informazioni clicca qui

 

ROCK FESTIVAL BRACERIA ARGENTINA
[Giussano]

Sapori e profumi argentini, carne alla griglia, birra fresca, divertimento per tutte le età e tanta buona musica rock. Tutto questo in programma sabato 19 e domenica 20 maggio in piazza Mercato a Giussano in occasione dell’iniziativa Braceria Argentina – Festival Grill & Rock.
Per maggiori informazioni clicca qui

 

BANCARELLE DI MONZA E BRIANZA
[Cesano Maderno]

Ritornano a grandissima richiesta a Cesano Maderno le Bancarelle di Monza e BrianzaDomenica 20 maggio appuntamento in via Dante e Corso Libertà con una giornata di shopping all’aria aperta con il meglio delle novità primavera estate.
Per maggiori informazioni clicca qui

 

ESPOLORIAMO IL MONDO DELLE API
[Besana in Brianza]

Apicoltura Dell’Orto organizza, domenica 20 maggio dalle ore 10.00 alle 18.00, una giornata gratuita per conoscere meglio il mondo delle api, assaggiare mieli biologici di altissima qualità, conoscere di persona i produttori ma soprattutto passare una giornata immersi nella natura e nel rispetto della sostenibilità.
Per maggiori informazioni clicca qui

 

2^ FIERA DEL DISCO
[Seregno]

Venticinque espositori, oltre sessanta metri lineari stipati di dischi, cd, dvd e tutta l’oggettistica riguardante la musica da vendere, acquistare o scambiare. Tutto questo in programma domenica 20 maggio all’Honky Tonky di Seregno in occasione della 2^ mostra mercato del disco, cd & dvd, usato e da collezione.
Per maggiori informazioni clicca qui

 

SPETTACOLO “IN SCENA” 
[Monza]

Venerdì 18 maggio l’associazione Libertamente presenterà al Teatro Binario 7 di Monza lo spettacolo “In Scena”, scritto e diretto dal regista Luca Napodano. L’iniziativa rientra all’interno della rassegna delle Compagnie Teatrali Monzesi.
Per maggiori informazioni clicca qui

 

SPETTACOLO “OLE’…TEMPO DI FLAMENCO”
[Monza]

Ultimo appuntamento al Teatro Binario 7 di Monza con Terra: musica, voci e paesaggi sonori, la stagione musicale di EquiVoci Musicali. Per l’occasione sul palco Maria Rosaria Mottola, artista flamenca, coreografa, insegnante, organizzatrice del Milano Flamenco Festival, che porterà in scena lo spettacolo “Olé…tempo di flamenco”.
Per maggiori informazioni clicca qui

 

MARATONA PIANISTICA FONDAZIONE APPIANI 
[Monza]

Venti Allievi della Fondazione Musicale Vincenzo Appiani si alterneranno, sabato 19 maggio, alla tastiera in una maratona non stop dalle ore 11.00 alle ore 17.00 nell’ambito della manifestazione “Piano City Milano 2018”. L’evento si svolgerà presso l’Auditorium della Fondazione.
Per maggiori informazioni clicca qui


CONCERTO PATRIZIA LAQUIDARA

[Villasanta]

Dopo gli incontri in musica dei mesi scorsi con un cast tutto al femminile, in programma, venerdì 18 maggio  alle ore 21.30, l’ultimo appuntamento della stagione della rassegna “Parole al vento”, ovvero canzoni fatte a mano raccontate dagli artisti. Sul palco Patrizia Laquidara che presenterà il progetto intitolato “Funambola e altre storie”.
Per maggiori informazioni clicca qui


COMMEDIA DIALETTALE “LA MEDESINA MIRACULOSA”

[Monza]

Brillante serata, sabato 19 maggio, con la compagnia teatrale Impara l’arte che porterà in scena al Teatro Manzoni di Monza lo spettacolo “La Medesina Miraculosa”, una commedia dialettale basata su malintesi, scherzi e intrighi. Il ricavato verrà devoluto alla Onlus in memoria della trentenne Valeria Redaelli.
Per maggiori informazioni clicca qui

 

MOSTRA LANDSCAPE’S HUNTERS 
[Monza]

“Alfabeti della Natura”. Questo il titolo della mostra che dal 12 al 19 maggio sarà allestita alla galleria eventi dell’azienda Marco Monti Arte, con sede a Monza in via Volta 17. Saranno esposte sessanta fotografie di paesaggi in bianco e nero.
Per maggiori informazioni clicca qui

 

MOSTRA IL GIOIELLO FANTASIA
[Monza]

Dal 27 aprile al 20 maggio Monza dedica una mostra alle preziose creazioni della concittadina Maria Vittoria Albani Scala, tra le più rinomate firme del gioiello fantasia e icona del bijoux Made in Italy. In esposizione oltre 200 pezzi unici, realizzati a mano.
Per maggiori informazioni clicca qui

 

MOSTRA “GILLES VILLENEUVE. IL MITO CHE NON MUORE”
[Monza]

Esposizione da non perdere al Museo del Monza Eni Circuit di Monza. Da venerdì 4 maggio a domenica 22 luglio sarà possibile ammirare oltre 170 fotografie, video, memorabilia e oggetti che ripercorreranno la carriera di uno dei piloti più amati della storia del motorismo Gille Villeneuve.
Per maggiori informazioni clicca qui

 

ESPOSIZIONE “IL CRISTO IN CROCE” DI ANTON VAN DYCK
[Monza]

Dal Museo di Capodimonte alla Reggia di Monza. In mostra fino al 20 maggio presso gli spazi inediti della Cappella della Villa Reale l’opera pittorica “Il Cristo in Croce” del grande artista fiammingo Anton Van Dyck in dialogo con disegni e incisioni di Dürer, Bolswert, Rubens e Corenzio.
Per maggiori informazioni clicca qui

 

MOSTRA “STAR WARS IS BACK!”
[Monza]

Le battaglie galattiche arrivano a Monza dal 29 marzo al 30 settembre nella dimora seicentesca di Villa Mirabello. Oltre un milione di mattoncini e più di duemila minifigure creeranno quattro diorami, enormi plastici interamente fatti di Lego, ispirati ai film della saga.
Per maggiori informazioni clicca qui

 

MOSTRA “MANGASIA: WONDERLAND OF ASIAN COMICS”
[Monza]

In esposizione fino al 3 giugno, in Villa Reale a Monza, la prima mostra al mondo sul fumetto asiatico dal titolo “Mangasia: Wonderlands of Asian Comics”. L’esposizione, curata da Paul Gravett e da un team di oltre venti esperti, presenterà un’ampia selezione di tavole originali e volumi di fumetti provenienti da tutta l’Asia.
Per maggiori informazioni clicca qui

 

Pagina in continuo aggiornamento…

Foto apertura archivio MBNews by Luca Colnago

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Lucilla Sala
Lucilla Sala, sportiva, giornalista e fotografa per passione. Sono cresciuta in palestra praticando ginnastica artistica e ne ho fatto una professione. Dal 2009 collaboro con il quotidiano online MB News per la rubrica sport, cultura ed eventi. Sono creativa, spontanea e amo perdermi nei romanzi che non finiscono mai. Mi piacciono le belle foto e ho una passione smisurata per i viaggi! Segnalatemi gli eventi di Monza e Brianza a [email protected]


Articoli più letti di oggi