Cultura

Visita al Cappellificio Vimercati, i Lions devolvono i fondi raccolti alla Silvia Tremolada Onlus

I fondi saranno usati per l'acquisto delle nuove divise degli atleti della Onlus,

cappellificio_maggio-lion-monza

Un aiuto per l’acquisto delle nuove divise degli atleti della Silvia Tremolada ONLUS, associazione che si occupa della promozione dell’attività sportiva a favore delle persone con disabilità. I fondi raccolti nell’ambito della visita guidata dello scorso weekend  e del mese di marzo al cappellificio Vimercati, a cura dei soci del Lions Club Satellite Monza Ponte dei Leoni, sono stati totalmente devoluti per le nuove tute e le nuove polo che vengono utilizzate dagli atleti della Silvia Tremolada per partecipare ai vari eventi sportivi.

Quella di domenica è stata la seconda visita organizzata dai Lions al cappellificio Vimercati, l’ultimo cappellificio attivo a Monza. A marzo infatti l’evento aveva registrato il tutto esaurito con 70 partecipanti. Lo stesso numero di iscritti è stato replicato anche domenica.

Nel corso della visita guidata è stato spiegato passo dopo passo come si realizza un cappello. Il tour si è concluso con un aperitivo per i partecipanti durante il quale alcuni ragazzi dell’associazione Tremolada si sono messi a disposizione come camerieri.

“Siamo molto soddisfatti del risultato dell’evento – afferma Luca Mariani, presidente dei Lions club Satellite Monza Ponte dei Leoni – ed è nostra intenzione proseguire con la collaborazione con l’associazione Silvia Tremolada. Un’associazione di straordinaria qualità che spicca tra le altre eccellenze dell’associazionismo di Monza”.

Il prossimo evento organizzato dai Lions monzesi è previsto per domenica 20 maggio con una visita in Villa Reale. I fondi che verranno raccolti saranno devoluti all’allestimento di giochi accessibili anche ai bambini con disabilità, in un parco giochi ancora da definire nel territorio monzese.

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.