20 Settembre 2021 Segnala una notizia
Monza, anche i consiglieri comunali finiscono nelle buche

Monza, anche i consiglieri comunali finiscono nelle buche

5 Maggio 2018

Le buche nelle strade non risparmiano nessuno, nemmeno i Consiglieri comunali. Marco Lamperti, esponente del Partito democratico, ha infatti denunciato sul suo prillo Facebook di essere finito dentro un “cratere” in via Manzoni, a pochi passi da largo Mazzini, e di avere riportato un danno di circa 300 euro. “Non l’ho visto – ha dichiarato – e ci sono finito dentro. Ho sentito un botto terribile e quando sceso a vedere c’era un bozzo sul paraurti anteriore”.

In realtà, la segnalazione di Lamperti, che ha scatenato sulla sua pagina social una serie di pareri e polemiche, non è che la punta dell’iceberg di un malcontento montante che è arrivato anche sui banchi del Consiglio comunale di giovedì sera. Botta e risposta fra opposizione di centro sinistra e maggioranza di centro destra. Francesca Pontani, consigliere del Pd, ha infatti messo l’accento sulle condizioni disastrose di oltre strade, comprese quelle del centro storico, dove oramai buche e avvallamenti hanno assunto dimensioni più che preoccupanti. Via Manzoni, in particolare, è diventata il simboli di tutte le strade ammalate della città per la quantità di crateri apertosi in questi ultimi mesi. Significativo è il cedimento di tutta la corsia riservata agli autobus, in modo particolare fra largo Mazzini e l’incrocio con via Cavallotti.

“La situazione di via Manzoni à disastrosa – ha commentato il consigliere Pd, Egidio Longoni -. Da settembre la città è stata devastata da una serie di cantieri per la fibra ottica. Spero in un pronto intervento riparatore da parte della giunta”. Il dito puntato, tuttavia, non è piaciuto molto alla giunta di Dario Allevi.
Il vice sindaco e assessore ai Lavori pubblici, Simone Villa, ha infatti declinato qualsiasi responsabilità sullo stato attuale delle strade e spiegato che a breve partiranno alcuni cantieri. Le buche nelle strade sono il segno della trascuratezza accumulata in questi anni – ha spiegato il vice sindaco -. Soffro nel vedere Monza in queste condizioni. Le risposte da parte di questa giunta non potevano essere immediate. A breve comunque partirà un grosso intervento per la sistemazione di via Manzoni”.

Un primo lotto coinvolgerà la parte che da lago Mazzini arriva fino all’incrocio con via Cavallotti e poi verrà sistemata la seconda parte fino a via Missori. 

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Riccardo Rosa
Monzese di nascita, ma sogno California. Amo le serie tv americane e lo streaming (legale) oltre ad un'insana passione per la cara vecchia Inter. Ho 47 anni, ma nell'animo mi sento un 18enne, sempre alla ricerca di nuove esperienze con la mia nuova bicicletta fiammante. Ah già, dimenticavo: da anni sono un giornalista e con le lettere e il punto e virgola ho un rapporto viscerale. Cosa mi manca? Un biglietto aereo sempre pronto per i mari del Sud.


Articoli più letti di oggi