28 Luglio 2021 Segnala una notizia
Mezzago, lo chef stellato Davide Oldani alla Sagra dell'Asparago Rosa

Mezzago, lo chef stellato Davide Oldani alla Sagra dell’Asparago Rosa

9 Maggio 2018

Lo Chef stellato Davide Oldani, verrà in visita a Mezzago domenica 13 maggio in mattinata, dalle 10.00 circa.

Già lo scorso anno era venuto in visita in questo Paese della Brianza per conoscere da vicino la realtà in cui viene coltivato il pregiato Asparago Rosa di Mezzago (prodotto con denominazione di origine comunale), che utilizza per creare i menù primaverili nella sua cucina.

Visiterà i campi dove avviene la coltivazione, la raccolta e il confezionamento dell’Asparago Rosa, per poi recarsi nelle cucine e nel salone di Palazzo Archinti, la sede dove si svolge ormai da oltre cinquant’anni la Sagra dell’Asparago Rosa di Mezzago.

Non mancherà di visitare il laboratorio della Azienda Agricola Piantanatura dove vengono prodotti i Micrortaggi, altra importante produzione locale.

L’interesse che mostra lo chef Oldani per la ricerca della qualità dei prodotti che usa e il rinnovato interesse per le nostre produzioni territoriali ci conferma, una volta di più, che l’Asparago Rosa di Mezzago è un prodotto di riconosciuta qualità.

Ma non è l’unica novità che ruota intorno alla sagra mezzaghese promossa dalla Pro Loco. L’asparago rosa diventa anche virtuale. E’ stato realizzato un video a 360° che permetterà all’utente di immergersi nella realtà virtuale dell’agrifood.

Grazie a Flick On Food, sulle piattaforme IOS e Android, sarà disponibile una app in lingua italiana e inglese che attraverso i suoi prodotti valorizza e promuove la visibilità dei produttori che vogliono migliorare la propria attività attraverso la tecnologia.

Il 13 maggio presso Palazzo Archinti, durante la mattinata, sarà possibile provare in anteprima l’esperienza di trovarsi immersi nella realtà virtuale dell’Asparago Rosa di Mezzago e dei Microortaggi di Marta Crippa e William Thake.

Per informazioni sulla sagra, clicca qui

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Fonte Esterna
Questo contenuto non è un articolo prodotto dalla redazione di MBNews, ma è un testo proveniente da fonte esterna e pubblicato integralmente e/o parzialmente ma senza averne cambiato il senso del messaggio contenuto.


Articoli più letti di oggi