24 maggio 2018 Segnala una notizia
Meda. Parte il Pedibus ma i bambini devono fare un percorso ad “ostacoli”

Meda. Parte il Pedibus ma i bambini devono fare un percorso ad “ostacoli”

17 maggio 2018

Il progetto green ideato e voluto da Manuele Cortese, consigliere comunale, a Meda è finalmente una realtà. Dopo uno stop di diversi mesi a causa di cavilli burocratici che non hanno permesso al bus “a due piedi” di iniziare il proprio lavoro in concomitanza con l’inizio dell’anno scolastico, il Pedibus è entrato ufficialmente in funzione a fine aprile ma … Ebbene sì, c’è già un “ma”: i bambini sono costretti a fare lo slalom sui marciapiedi per evitare di calpestare “ricordini” poco graditi e schivare macchine parcheggiate dove non dovrebbero.

Stop agli incivili, da domani arrivano i foglietti ammonitori!

Manuele Cortese, insieme a Silvia Zonta, con la quale è riuscito a dare vita a questo progetto ecologico ed educativo, ha già preso provvedimenti e ha trovato il modo per ammonire questi proprietari furbetti che non si disturbano a raccogliere i bisogni dei propri amici a quattro zampe: “attaccheremo dei foglietti ovunque troveremo un ricordino e sono certo che in questo modo i cittadini troveranno le vie che noi facciamo ogni giorno piene di volantini  – fa sapere  – quindi cari padroncini, facciamo che voi tenete i marciapiedi puliti e noi non vi facciamo sgridare dai nostri educatissimi bambini?”

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" sarai aggiornato in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Melissa Ceccon
Laureata in Lingue e Letterature Straniere alla Cattolica di Milano. Mamma e moglie. Scrivo sempre e da sempre: nel 2008, il mio primo articolo di cronaca locale. Da allora, non ho più smesso. Sul web racconto anche di libri e di mamme. Nella mia borsa non mancano mai: un romanzo, una penna, un blocco per gli appunti e lo smartphone per catturare immagini e video delle notizie più interessanti.


Articoli più letti di oggi

L’Ndrangheta in Brianza e perchè l’inchiesta Domus Aurea è solo all’inizio

Inchiesta dopo inchiesta il Pm Bellomo sta scoprendo anche in Brianza i legami con la malavita. Restano ancora molte cose da scoprire.

Vimercate, auto contromano in Tangenziale Est: grave un 84enne

L'uomo ha percorso diversi chilometri in direzione opposta al senso di marcia, fino allo scontro frontale con un'automobile guidata da un 47enne che non sarebbe in pericolo di vita

Commercio, a Seregno il cinese Sandro apre l’Iper Store Bazar

Nel locale di via Valassina si possono trovare prodotti di ogni categoria merceologica. Accoglienza, pulizia e ordine sono un must.

Giuseppe Malaspina: il passato difficile, l’ascesa e l’arresto

Ecco il ritratto di un uomo descritto dai suoi stessi collaboratori "di una bramosia oltre decenza".

Il “salotto buono” di Monza sotto scacco tra gang di ragazzi, droga e degrado

Commercianti e residenti sul piede di guerra. L'amministrazione, in particolare l'assessore alla Sicurezza, sta pensando di assumere delle guardie private.