20 ottobre 2018 Segnala una notizia
Meda. Parte il Pedibus ma i bambini devono fare un percorso ad “ostacoli”

Meda. Parte il Pedibus ma i bambini devono fare un percorso ad “ostacoli”

17 maggio 2018

Il progetto green ideato e voluto da Manuele Cortese, consigliere comunale, a Meda è finalmente una realtà. Dopo uno stop di diversi mesi a causa di cavilli burocratici che non hanno permesso al bus “a due piedi” di iniziare il proprio lavoro in concomitanza con l’inizio dell’anno scolastico, il Pedibus è entrato ufficialmente in funzione a fine aprile ma … Ebbene sì, c’è già un “ma”: i bambini sono costretti a fare lo slalom sui marciapiedi per evitare di calpestare “ricordini” poco graditi e schivare macchine parcheggiate dove non dovrebbero.

Stop agli incivili, da domani arrivano i foglietti ammonitori!

Manuele Cortese, insieme a Silvia Zonta, con la quale è riuscito a dare vita a questo progetto ecologico ed educativo, ha già preso provvedimenti e ha trovato il modo per ammonire questi proprietari furbetti che non si disturbano a raccogliere i bisogni dei propri amici a quattro zampe: “attaccheremo dei foglietti ovunque troveremo un ricordino e sono certo che in questo modo i cittadini troveranno le vie che noi facciamo ogni giorno piene di volantini  – fa sapere  – quindi cari padroncini, facciamo che voi tenete i marciapiedi puliti e noi non vi facciamo sgridare dai nostri educatissimi bambini?”

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" sarai aggiornato in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Melissa Ceccon
Laureata in Lingue e Letterature Straniere alla Cattolica di Milano. Mamma e moglie. Scrivo sempre e da sempre: nel 2008, il mio primo articolo di cronaca locale. Da allora, non ho più smesso. Sul web racconto anche di libri e di mamme. Nella mia borsa non mancano mai: un romanzo, una penna, un blocco per gli appunti e lo smartphone per catturare immagini e video delle notizie più interessanti.


Articoli più letti di oggi

Monza e Brianza che fare questo weekend? Ecco gli eventi scelti per Voi!

Feste, spettacoli, mostre... ecco la nostra selezione di eventi!

Olivettando, il ristorante didattico di Monza, riapre con Pizzaut

Riapre Olivettando, il ristorante didattico di Monza, con la partecipazione di Pizzaut, un progetto speciale che si pone lobiettivo di aprire una pizzeria gestita da ragazzi autistici.

Foliage al Parco di Monza: ecco la mappa interattiva per ammirare lo spettacolo

Una passeggiata al Parco di Monza non deluderà le aspettative con uno degli spettacoli più suggestivi della natura.

Commercio al dettaglio, Monza con il freno tirato nella prima metà del 2018

Da gennaio a giugno hanno chiuso 50 attività. A soffrire, secondo la Camera di Commercio, sono soprattutto l'abbigliamento e le calzature. Segnali migliori invece arrivano dal settore artigiano.

Monza: al Parco arriva la StraBassotti, la corsa dei cagnolini “rasoterra”

Ospite d'eccezione della manifestazione Maria Luisa Cocozza, conduttrice del programma televisivo l'Arca di Noè, rubrica del TG5.