Sport

Lissone MTB: Montanari sugli scudi a Prato

Gli ultimi risultati del team lissonese

2018.05.27.Prato.Podio.Fabio.Montanari.M3

Domenica 27 maggio, storica edizione della gara “Da piazza a piazza” giunta alla 30ª edizione con partenza ed arrivo da Prato e quest’anno valevole per il circuito Trek Zero Wind Offroad e onorata dalla presenza di 24 maglie della società Lissone MTB.

Gara di lunga distanza caratterizzata da 72 chilometri e 2.350 mt. di dislivello. Il primo atleta giunto sul traguardo dopo 3h. 9’ e 6’’ è stato il Master 3 (40-44 anni) Fabio Montanari che ha ottenuto la vittoria di categoria. A breve distanza ma, fuori dalle medaglie (4°), il pari categoria Alessandro Maiuolo. Exploit del Master 1 (30-34 anni) Andrea Zampetti 2° classificato e raggiunto sul podio da Andrea Zampedri (3°). Nei primi 10 di categoria maschile da menzionare Mattia Finazzi (9° Elite Sport < 30 anni) ed Alessandro Tonello (10° Master 1). Argento che vale oro per la Master Woman 1. Selene Colombi dopo un periodo di tanta sfortuna l’atleta orobica è riuscita a tornare sul podio con sua grande soddisfazione.

Granfondo Soave Bike” dall’omonima località scaligera di Soave per complessivi 50 chilometri e 650 metri di dislivello su un’orografia prevalentemente collinare. Nella categoria Master 2 (35- 39 anni) 2° posto di Alessio Curnis giunto alle spalle di Luca Scarsetto (Team Giambenini) per soli 40’’. Piazzamento che ha confermato la leadership di categoria di Curnis nel circuito Easy Cup MTB. “Sellero XC” gara top class cross country da Sellero (BS) per 4 chilometri a giro da ripetersi più volte a seconda delle categorie. Nella fascia Master 2, 10° tempo di Roberto Arestilli mentre in 6ª piazza è giunto il Master 6 (55-59 anni) Edoardo Fusar Bassini. Gara top class cross country per la donna Esordiente 2° anno (14 anni) Martina Recalcati impegnata a Serravalle d’Asti (AT). Buona prova di Martina che ha ottenuto il 2° gradino del podio alle spalle di Sara Barcella (MTB San Paolo d’Argon).

Orobie Cup Junior per i Giovanissimi (7-12 anni) presenti a Sorisole (BG). Nella categoria G1 (7 anni), dopo il debutto di settimana scorsa a Lissone, presente il piccolo Patrick Grego, il quale, dopo un ottimo avvio, è incappato in una caduta e ha concluso con il 17° tempo. Nella fascia G2 (8 anni) bene Francesco Elli, ormai sempre nei primi 10 grazie all’8° posto di giornata. Caldo e sofferenza per il G5 Riccardo Gentile che ha subito un rallentamento nel giro finale chiudendo in 13ª posizione mentre il pari età Tommaso Damaschini è stato bravo a tenere un ritmo regolare e terminare 34°.

Fonte: Lissone MTB

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.
Più informazioni