05 Marzo 2021 Segnala una notizia
Lissone, donna sventa il furto in casa dei vicini: due ladri in manette

Lissone, donna sventa il furto in casa dei vicini: due ladri in manette

8 Maggio 2018

Beccati mentre tentavano di mettere a segno un furto in un abitazione di Lissone. Lunedì 7 maggio due topi d’appartamento di 21 e 28 anni, entrambi senza fissa dimora, di origini sudamericane ma nati rispettivamente a Roma e negli Stati Uniti, sono stati arrestati dai Carabinieri dell’Aliquota Radiomobile di Pronto Intervento della Compagnia di Desio, con il supporto dei colleghi della Stazione di Lissone.

Intorno alle 11.30 i militari hanno ricevuto la chiamata di una donna residente in un condominio di via San Giovanni Bosco a Lissone, insospettita dai rumori provenienti dal pianerottolo. Immediato l’intervento sul posto di tre equipaggi dei Carabinieri, che si sono posizionati all’esterno dell’immobile mentre due militari entravano nel palazzo, individuando i malfattori all’interno e con ancora in mano una serie di arnesi atti allo scasso.

I due avevano già individuato, al quarto piano, un appartamento in cui erano assenti i proprietari, proiettando con una piccola torcia elettrica la luce sotto la porta, così da notare se qualcuno passeggiasse all’interno. Per fortuna, il senso civico della vicina di casa e la tempestività dei Carabinieri ha impedito che i due portassero a compimento il loro intento.

Arrestati, i due ladri sono trattenuti dai Carabinieri in attesa del giudizio direttissimo dalla Procura di Monza, che si svolgerà nelle prossime ore.

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Eleonora D'Errico
Giornalista professionista, appassionata di scrittura, lettura e parole. Per me la vita è riassumibile in alcuni concetti basilari: posti da vedere, persone da conoscere, vite da scoprire e storie da raccontare. Amo la natura, le mie due gatte, le cose semplici e il profumo delle pagine dei libri vecchi. Sono una sognatrice e un’idealista, credo fermamente nel potere del giornalismo costruttivo e nella forza delle parole.


Articoli più letti di oggi