26 Febbraio 2021 Segnala una notizia
Inizia male la Federation Cup per Monza Roller 2017: finisce 13-2 contro Agrate

Inizia male la Federation Cup per Monza Roller 2017: finisce 13-2 contro Agrate

4 Maggio 2018

Inizia male per il Monza Roller 2017 l’avventura nella prima edizione della Federation Cup. La sosta tra la fine del campionato di Serie B e l’inizio di questa sorta di Coppa Italia allargata a quasi tutte le formazioni iscritte ai campionati seniores ha “arrugginito” testa e gambe dei ragazzi biancazzurri, apparsi molto lenti e deconcentrati soprattutto in fase difensiva. La formazione guidata dall’allenatore-giocatore Paolo Boso, priva degli infortunati Lorenzo Uboldi e Casirati (frattura allo scafoide sinistro per il primo e trauma al tendine del gomito sinistro per il secondo), non ha dunque ripetuto l’impresa sfiorata in campionato, quando al Pala Santa Caterina di Agrate Brianza uscì sconfitta di misura (5-4).

La cronaca del posticipo: i biancazzurri scendono in pista con Marchesi tra i pali, Corno, “mister” Boso, Alessandro Uboldi e Di Simone; i gialloblù allenati da Riccardo Baffelli schierano Jacopo Viscardi in porta, Riccardo Villa, Galimberti, Galli e Yuri Viscardi. Dopo un palo centrato da Galimberti è Riccardo Villa a sbloccare il risultato riprendendo una respinta corta di Marchesi. Seguono i gol di Galimberti su assist di Yuri Viscardi e di Galli in diagonale. Boso riaccende la fiammella della speranza con un diagonale chirurgico, ma lo scatenato Galli firma una tripletta nel giro di poco più di 5’. Alessandro Uboldi accorcia le distanze su rigore, però prima del riposo altri due diagonali, di Alessandro e Riccardo Villa, battono Marchesi.

L’avvio di ripresa è ancora tremendo per la squadra biancazzurra: nei primi 3’30” subisce altre 3 reti, una doppietta di Galli inframmezzata da un gol di Riccardo Villa. Al 6’23” si assiste a una sfida tra le due ragazze in pista: Alessia Villa manda infatti sulla base esterna della porta il suo tentativo di trafiggere Beatrice Marchesi col tiro diretto assegnato per fallo di Papa, che viene espulso 2’, su Yuri Viscardi. Esattamente 2’ dopo proprio Alessia Villa commette il decimo fallo di squadra del CSA Agrate, ma Corno si fa respingere da Brusamarello il tiro diretto. Tra il 17’32” e il 18’59” i padroni di casa arrotondano il punteggio con Vescovi, grazie a un tocco sottoporta su assist di Galli, e con Alessandro Villa, bravo e fortunato a infilare la porta con un lento diagonale. Da segnalare ancora al 20’30” un clamoroso palo di Galli.

Il Monza Roller 2017 deve ora dimenticare questa sconfitta e concentrarsi per il prossimo impegnativo match contro il Seregno 2012, che si disputerà già sabato sera alle ore 20.45 al PalaSomaschini. I grigioblù, che annoverano tra le proprie fila l’ex allenatore-giocatore biancazzurro Luca Marchini, sono appena retrocessi dalla Serie A2. Si tratterà dell’anticipo della 3ª giornata, mentre mercoledì 9, alle 20.30, si disputerà al PalaRoller, in via Tommaso Campanella 2, il posticipo della 2ª giornata, ossia il derby cittadino con il Monza di Serie A1.

CSA AGRATE-MONZA ROLLER 2017 13-2 (8-2)

CSA AGRATE: Brusamarello, Villa Alessia, Floriani, Viscardi Y., Villa Alessandro, Vescovi, Galli, Villa R., Galimberti, Viscardi J.. All.: Baffelli.

MONZA ROLLER 2017: Marchesi, Boso, Papa, Reggio, Corno, Uboldi A., Di Simone, Mariani. All.: Boso.

ARBITRO: Scozia di Vercelli.

MARCATORI: p.t. 2’58” Villa R., 5’42” Galimberti, 8’23” Galli, 10’09” Boso, 10’43” Galli, 11’33” Galli, 15’59” Galli, 21’15” Uboldi A., 22’22” Villa Alessandro, 23’49” Villa R.; s.t. 0’27” Galli, 1’59” Villa R., 3’30” Galli, 17’32” Vescovi, 18’59” Villa Alessandro.

NOTE: falli di squadra CSA Agrate 12, Monza Roller 2017 7; espulso 2’ Papa.

Fonte: Comunicato stampa Monza Roller 2017

 

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Fonte Esterna
Questo contenuto non è un articolo prodotto dalla redazione di MBNews, ma è un testo proveniente da fonte esterna e pubblicato integralmente e/o parzialmente ma senza averne cambiato il senso del messaggio contenuto.


Articoli più letti di oggi