10 Dicembre 2019 Segnala una notizia
Arcoresi in festa per l'inaugurazione della "Grande Dama"

Arcoresi in festa per l’inaugurazione della “Grande Dama”

27 Maggio 2018

La “Grande Dama” ha spalancato le sue porte alla cittadinanza. Dopo l’inaugurazione con le autorità del territorio tenutasi venerdì sera, la giornata di sabato 26 maggio è stata dedicata alla festa con gli abitanti in onore del restauro di Villa Borromeo d’Adda ad Arcore.

La giornata

In tantissimi sono accorsi e hanno partecipato durante tutto l’arco della giornata alle visite guidate gratuite in collaborazione con il FAI che prevedono nel weekend oltre 1000 visitatori e continueranno anche il 2 e 3 giugno.
Durante il percorso si può ammirare le bellezze della Villa, ritornata al suo splendore dopo 540 giorni di lavori.

 

La serata

Il clou delle celebrazioni è stato sabato sera: la città si è riunita per la grande festa organizzata dall’amministrazione comunale proprio nel parco di fronte alla Villa. Introdotta dalla parole orgogliose del sindaco Rosalba Colombo, e calato l’imbrunire si è acceso lo spettacolo Videomapping Show sulla facciata della villa e a seguire il concerto Queen tribute.

Lo show Videomappig ha stupito con un gioco di luci, suoni e colori mentre la tribute band Merqury Legacy ha proposto un excursus tra le canzoni più famose della band britannica, unendo la potenza della voce ad un andamento coinvolgente.

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" sarai aggiornato in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Paola Riva
Peruviana di nascita ma brianzola d’adozione, ho una grande passione per la storia dell'arte, i viaggi e la cucina esotica. Amo scrivere di cronaca, persone e curiosità delle nostre città.


Articoli più letti di oggi

Il Capodanno a Seregno sarà rock!

Al PalaSomaschini, concerto-tributo dedicato ai Queen in attesa del 2020

Carate: al via i lavori di messa in sicurezza del ponte di Realdino

Dal 10 dicembre previste modifiche alla viabilità per permettere la sostituzione di alcuni pluviali con l'utilizzo di una tecnica sperimentale. Il ponte da tempo è sotto stretto monitoraggio.

Monza: in pieno centro ubriaco aggredisce una coppia, denunciato

Centro monza, un pazzo danneggia l'auto di una coppia e sferra un cazzotto al fidanzato. Denunciato

Monza, San Rocco: auto si schianta in rotonda

Incidente a San rocco, la mini finisce sopra le barriere dei lavori in corso.

Monza incidente sul lavoro: uomo precipita in via Buonarroti

Il 2019 non è ancora chiuso e il numero di incidenti sul lavoro in provincia di Monza e Brianza continua a crescere.