Attualità

Arcoresi in festa per l’inaugurazione della “Grande Dama”

26 maggio: visite guidate gratuite, videomapping e concerto

Celebrazioni-Restauro-Villa-Borromeo-Arcore-(4)

La “Grande Dama” ha spalancato le sue porte alla cittadinanza. Dopo l’inaugurazione con le autorità del territorio tenutasi venerdì sera, la giornata di sabato 26 maggio è stata dedicata alla festa con gli abitanti in onore del restauro di Villa Borromeo d’Adda ad Arcore.

La giornata

In tantissimi sono accorsi e hanno partecipato durante tutto l’arco della giornata alle visite guidate gratuite in collaborazione con il FAI che prevedono nel weekend oltre 1000 visitatori e continueranno anche il 2 e 3 giugno.
Durante il percorso si può ammirare le bellezze della Villa, ritornata al suo splendore dopo 540 giorni di lavori.

 

La serata

Il clou delle celebrazioni è stato sabato sera: la città si è riunita per la grande festa organizzata dall’amministrazione comunale proprio nel parco di fronte alla Villa. Introdotta dalla parole orgogliose del sindaco Rosalba Colombo, e calato l’imbrunire si è acceso lo spettacolo Videomapping Show sulla facciata della villa e a seguire il concerto Queen tribute.

Lo show Videomappig ha stupito con un gioco di luci, suoni e colori mentre la tribute band Merqury Legacy ha proposto un excursus tra le canzoni più famose della band britannica, unendo la potenza della voce ad un andamento coinvolgente.

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.