Sport

Il derby va all’Hockey Roller Club Monza. K.O pesante per Monza Roller 2017

Niente da fare per i biancoazzurri contro i cugini dell'HRCM

roller.09.05.2018.015

Una stracittadina ufficiale tra due prime squadre del capoluogo della Brianza non si verificava da 27 anni. Allora c’erano l’Hockey Club Monza e il Sodalizio Hockeystico Roller Monza, entrambe in Serie A1; oggi si sono sfidate l’Hockey Roller Club Monza, di Serie A1, e il Monza Roller 2017, di Serie B, per la Federation Cup. Ad avere la meglio è stata come da pronostico la compagine biancorossoazzurra, seppur in formazione largamente rimaneggiata. Nonostante il divario di valori in pista la gara è stata piacevole e giocata con correttezza, peraltro davanti a un buon numero di spettatori. Prima del fischio d’inizio si è osservato un minuto di raccoglimento per la scomparsa, nella mattinata di ieri, di Franca Longoni Casati, storica presidente del Panathlon Club Monza e Brianza.

Al PalaRoller i biancazzurri, privi degli infortunati Lorenzo Uboldi e Federico Casirati, scendono in pista con Marchesi tra i pali, Corno, l’allenatore-giocatore Paolo Boso, Alessandro Uboldi e Di Simone; i biancorossoazzurri guidati da Andrea Brambilla, che per la Federation Cup ha sostituito Tommaso Colamaria, schierano De Maio in porta, Galimberti, Lazzarotto, Olivieri e Schena. È proprio quest’ultimo a mettere subito in ghiaccio il risultato con una doppietta nei primi 70”. Dopo un gol in diagonale di Galimberti si scatena Lazzarotto con una tripletta, che non diventa quadrupletta perché Beatrice Marchesi gli respinge un tiro di rigore. Prima che De Maio faccia altrettanto sul tiro dal dischetto di Alessandro Uboldi si registrano altre due marcature di Schena e Galimberti.

Alla ripresa del gioco il Monza Roller 2017 è più concentrato e riesce a sventare i continui attacchi degli ospiti fatta eccezione per un diagonale di Galimberti. Negli ultimi 5’, però, la lucidità in casa biancazzurra viene meno e Olivieri e Schena, intervallati da una doppietta di Galimberti, fissano il punteggio sul 13-0. Il Monza Roller 2017 chiude il derby senza gol della bandiera, ma i pali colpiti da Corno e Mariani testimoniano che la buona volontà è stata messa.

Avendo già giocato in anticipo di una settimana la gara della 3ª giornata, il Monza Roller 2017 tornerà in pista sabato 19 maggio, alle ore 18, ancora al PalaRoller (via Tommaso Campanella 2), per affrontare l’Azzurra Novara, compagine di Serie A2.

MONZA ROLLER 2017-MONZA 0-13 (0-8)

MONZA ROLLER 2017: Marchesi, Boso, Papa, Reggio, Corno, Uboldi A., Di Simone, Mariani. All.: Boso.

MONZA: De Maio, Lazzarotto, Basile, Galimberti, Olivieri, Schena. All.: Brambilla.

ARBITRO: Uggeri di Boffalora d’Adda.

MARCATORI: p.t. 0’26” Schena, 1’10” Schena, 4’44” Galimberti, 7’09” Lazzarotto, 12’36” Lazzarotto, 15’07” Lazzarotto, 18’34” Schena, 20’08” Galimberti; s.t. 5’30” Galimberti, 20’20” Olivieri, 23’17” Galimberti, 24’42” Galimberti, 25’00” Schena.

NOTE: falli di squadra Monza Roller 2017 6, Monza 6.

Fonte: Monza Roller 2017

Foto: Matteo Ghezzi

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.
Più informazioni