06 Marzo 2021 Segnala una notizia
Il cuore della Brianza scende in campo con #WATC, il talent di calcio per dilettanti

Il cuore della Brianza scende in campo con #WATC, il talent di calcio per dilettanti

5 Maggio 2018

Con una giuria di giudici scelti tra ex calciatori, procuratori e opinionisti del mondo calcistico, arriva il talent di calcio a 11 per dilettanti, WATC. Un’opportunità per i giovani calciatori e non solo: tra i destinatari scelti per benefici e donazioni che deriveranno dall’evolversi del progetto, anche Brianza per il Cuore Onlus, fortemente voluta dai giudici brianzoli Daniele Massaro, ex attaccante, e Federica Fontana, nota showgirl.

Obiettivo del talent, dedicato ai giovani talenti residenti in Italia selezionati con un video-provino, quello di scegliere i due vincitori, il #WATC TOP PLAYER PORTIERE ed il #WATC TOP PLAYER GIOCATORE. Durante il percorso, che coinvolgerà le promesse del calcio dilettantistico di tutto lo stivale, sono numerose le opportunità per l’Associazione monzese, selezionata per affinità di intenti con il progetto.

A mettere in luce la possibilità di coinvolgere Brianza per il Cuore, proprio i due talenti monzesi, Daniele Massaro e Federica Fontana, che hanno sottolineato come la Onlus sia particolarmente sensibile alle tematiche di morte improvvisa sui campi e come abbia concretizzato questo scopo grazie al progetto Sport Cardioprotetto che ha permesso la donazione di defibrillatori, la loro manutenzione costante e la trasformazione di figure sportive in soccorritori laici capaci di usare in modo efficace il DAE.

Il talent prevede quattro turni, partendo dal video-provino, per poi passare alla formazione delle squadre che giocheranno un virtual match raccogliendo online i voti e, soltanto alla fine, si sfideranno sul campo di calcio nel match finale proprio allo stadio Brianteo di Monza. La fase culminante del progetto si terrà il 13 luglio e prevederà che una parte del ricavato dalla vendita dei biglietti d’ingresso sarà donato a Brianza per il Cuore Onlus, così come una parte della quota di partecipazione dei concorrenti iscritti al talent.

Dal sito del talent sarà, inoltre, possibile effettuare donazioni dirette all’Associazione, sposandone gli intenti ambiziosi ed aiutandola a sostenere progetti importanti legati al mondo della prevenzione del rischio cardiovascolare in ambito sportivo, con gesti concreti come l’installazione e la manutenzione dei defibrillatori nelle palestre e in tutti i luoghi in cui è possibile svolgere attività fisica. La Onlus sarà presente al match finale anche con uno stand dedicato dove si potranno raccogliere informazioni ed effettuare donazioni.

“Siamo felici di essere stati scelti da WATC come beneficiari di alcune donazioni, sia perchè esse ci permettono di portare avanti i nostri progetti nel migliore dei modi e in maniera sempre più capillare, che perchè viene riconosciuta l’importanza del nostro lavoro anche da chi è coinvolto nel mondo dello sport! Vi aspettiamo il 13 luglio allo stadio Brianteo!”, ha commentato piena di entusiasmo Laura Colombo Vago, presidente della Onlus.

Per tutti i dettagli sul talent clicca qui.

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Francesca Zonca
Francesca Zonca. Se dovessi riassumere le mie passioni in due parole direi sicuramente lingue straniere e cinema. Studio lingue da quando sono piccola, amo viaggiare ma soprattutto amo riuscire ad entrare in contatto con diverse culture. La comunicazione e l'informazione sono al primo posto per me.


Articoli più letti di oggi