Sport

I ragazzi del Velo Club Sovico conquistano due podi

I risultati del Team brianzolo dello scorso weekend

coloma.arrivo.foto.berry

Grande contentezza in casa Velo Club Sovico per due podi conquistati questa domenica dai ragazzi delle categorie maggiori.

 Gli Esordienti hanno brindato al terzo posto assoluto ottenuto da Riccardo Coloma nella “60a Coppa Don Carlo Gnocchi”, blasonata “Gara Unica” con protagonisti gli atleti di tredici e quattordici anni che partendo da Sesto San Giovanni si conclude a Invergo nel Comasco.

Coloma, atleta classe 2004 che da quest’anno difende i colori della Società presieduta da Maurizio Canzi, ha concluso i 30 chilometri di gara alle spalle del vincitore Davide Ponzetti (V.C. Pontenure) e di Manuel Mosconi (Pol. Madignanese).

Discreto piazzamento di categoria anche per Mirko Fontana, classificato ottavo nella speciale classifica che comprende i nati nel 2004. Anche gli Allievi oggi hanno potuto festeggiare la conquista di un posto sul podioFederico Pappalardo è giunto terzonel “1° Trofeo Ferronato Paolo” disputato a Comerio da una settantina di atleti.

Il ragazzo residente a Cantù e nato a Como l’11 maggio del 2003, oggi è stato abile a entrare nell’azione che ha deciso la competizione: un attacco promosso assieme a cinque compagni d’avventura. Negli ultimi chilometri di corsa, quando la selezione è diventata importante, Federico ha stretto i denti e ha concluso terzo distanziato di 12” dal vincitore Massimiliano Pini della Ciclistica Trevigliese e con 6” di ritardo rispetto a Giacomo Villa (U.S. Biassono) secondo arrivato.

Nella domenica di sport del Velo Club Sovico sono da segnalare i risultati ottenuti a Livraga dai Giovanissimi: Francisco Ronchi si è imposto nella categoria “G6”; nella stessa fascia d’età si sono distinti anche i compagni Ferrari (7°) e SamueleCordiani (8°). in “G5” Gianmaria Cordiani è stato classificato sesto mentre nella “G4” le ragazze Giulia Costa Staricco e Alessia Riboldi hanno terminato rispettivamente ottava e undicesima della classifica assoluta.

PODIO ASSOLUTO ESO SESTO INVERIGO

1).Davide Ponzetti (Vc Pontenure 1957 – F. Zeppi) km 30 in 53’39” media 33,551 km/h
2) Manuel Mosconi (Pol. Madignanese)
3) Riccardo Coloma (Velo Club Sovico) a 42″

SPECIALE CLASSIFICA “PRIMO ANNO” (PODIO)

1)Simone Gualdi (Sc Gazzanighese)
2) Filippo Omati (Vc Pontenure 1957 – F. Zeppi)
3) Riccardo Barbuto (Gs Alzate Brianza)

SPECIALE CLASSIFICA “SECONDO ANNO”

1)Davide Ponzetti (Vc Pontenure 1957 – F. Zeppi) km 30 in 53’39” media 33,551 km/h
2) Manuel Mosconi (Pol. Madignanese)
3) Riccardo Coloma (Velo Club Sovico)

8) Mirko Fontana (Velo Club Sovico)

PODIO ASSOLUTO GARA ALLIEVI TR. FERRONATO PAOLO A.M. COMERIO

  1. Massimiliano Pini (Ciclistica Trevigliese) 59 km in 1h.27m.00
  2. Giacomo Villa (U.S. Biassono) a 6”
  3. Federico Pappalardo (Velo Club Sovico) a 12”
  4. Davide Mezzanotti (Figinese)
  5. Lorenzo Balestra (Team Giorgi)

Fonte: Velo Club Sovico

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.
Più informazioni