27 Luglio 2021 Segnala una notizia
I Diavoli Rosa chiudono la stagione con un secco 3-0 su Cles

I Diavoli Rosa chiudono la stagione con un secco 3-0 su Cles

11 Maggio 2018

Chiudono in bellezza la stagione i Diavoli Rosa, che regalano al pubblico rosanero un’altra bellissima vittoria, 3-0
sugli ospiti di Cles, la ventiduesima di stagione che fa di Mandis e compagni la quarta forza del girone B di Serie B, a pari punti con la terza Montichiari (62 punti per entrambe, a dividerle un solo set); l’happy ending di una
stagione straordinaria che ha visto i nostri ragazzi lottare alla pari di quattro grandi squadre per i playoff. Ventidue i successi che portano la firma dei Diavoli, una bella cavalcata fatta delle grandi vittorie contro Ongina, Montichiari, Montecchio che si sommano a quelle contro tutte le altre “compagne” di girone che sono passate dal PalaKennedy, eccezion fatta per Cisano, prima classificata del girone, ed unica squadra ad aver messo alle corde i nostri ragazzi in entrambe le sfide, due delle quattro sconfitte subite in stagione.

L’ultima di campionato contro Cles ha offerto uno spettacolo a senso unico che ha visto la rosa di Durand alternarsi in campo per confezionare su misura la vittoria in un PalaKennedy pronto a far festa e a mettere nel cassetto dei fantastici ricordi anche questa stagione. Cles resta sempre dietro mentre i nostri ragazzi fanno di un gioco frizzante ma composto il pass per la vittoria, che arriva in un’ora e pochi minuti sul 3-0.

La serata parte col sestetto tipo per Durand con Santambrogio in regia, Priore opposto, Maiocchi e Morato di banda, Barsi e Fumero al centro, Raffa libero. Ed è davvero un set senza tanti preamboli quello che i Diavoli mostrano, scandito da parziali che vedono i rosanero guidare 8-3, 16-6, 21-9. Ed è il 21-9 uno dei momenti di
grande festa in casa Diavoli; come la scorsa settimana anche questo sabato ha visto una giovane leva rosanero
fare il suo esordio in Serie B. È Andrea Innocenzi, classe 2000, ad essere catapultato nel meraviglioso mondo
dei “grandi”, esordio con punto per il nostro centrale quando sul tabellone si legge 21-9. L’entusiasmo viaggia in
sintonia con un gioco macina punti e solo nel finale Cles mette in allarme la squadra di Durand che ferma il
break degli ospiti chiudendo 25-17. Nel secondo set per i Diavoli dentro Piazza di banda con Maiocchi. Il parziale corre veloce sui binari dei Diavoli nonostante Cles resti in scia fino al 17-13. Torna a crescere il ritmo del gioco rosanero, muro e battuta diventano il binomio perfetto per toccare quota 24-17; a servire poi il 2-0 ci pensa Fumero di prima intenzione. Cinque muri dei dieci di giornata sono quelli messi a referto nel terzo parziale un set che nasce e muore come i precedenti, con i Diavoli sintonizzati sulla vittoria. Dal 12-8 al 17-10 il passo è breve, ancora più quello che porta i Diavoli al 23-15 guidati da uno spumeggiante Barsi a muro. Il The end lo scrive Maiocchi, il punto del 25-17 che segna la fine di una stupenda stagione.

Cala così il sipario, qualche piccolo rimpianto per quel sogno playoff mancato per un soffio ma non grande
quanto le emozioni, le imprese, la crescita e la passione di un gruppo che si è speso anima, cuore e sudore per
scrivere in otto mesi un’altra stagione.

Diavoli Rosa- Cles (3-0)
(25-17, 25-18, 25-17)

Fonte: Diavoli Rosa

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Fonte Esterna
Questo contenuto non è un articolo prodotto dalla redazione di MBNews, ma è un testo proveniente da fonte esterna e pubblicato integralmente e/o parzialmente ma senza averne cambiato il senso del messaggio contenuto.


Articoli più letti di oggi