25 Luglio 2021 Segnala una notizia
Ginnica Bovisio: pioggia di podi in Finale Regionale di Specialità PGS

Ginnica Bovisio: pioggia di podi in Finale Regionale di Specialità PGS

10 Maggio 2018

Buon fine settimana di gare quello di domenica 6 maggio per le ginnaste dell’A.S.D. Ginnica Bovisio Masciago, che hanno disputato la finale regionale di Specialità di ginnastica artistica, dell’Ente di promozione sportiva PGS, a Paderno Dugnano nel palazzetto della scuola elementare ”G. Mazzini”.

Nella mattinata di domenica la rappresentativa di Bovisio-Masciago ha schierato ben 10 finaliste, nelle diverse categorie. Le Specialità di gara erano: corpo libero, trave e volteggio. A fine mattinata diverse le ginnaste della Ginnica sul podio.

Nella Serie C, Categoria Propaganda (2005-06) ottimo quarto posto in trave ed quarto al volteggio per Laura Bellofatto. Nella Cat. Under (2001-04) bronzo al volteggio ed un quarta posto al corpo libero per Aurora Ulian. Nella stessa categoria terza posizione al corpo libero, seconda al volteggio e prima in trave per Silvia Pozzi, con titolo di campionessa regionale di specialità.

Nel pomeriggio in campo la Serie D. Nella categoria Under secondo titolo regionale nella specialità alla trave per Francesca Carimati, che ha ottenuto anche il terzo posto al corpo libero ed il quinto al volteggio. La compagna Serena Lanzani ha concluso la competizione con la terza piazza alla trave, Valeria Caimi quarta alla trave, quinta al corpo libero e settima al volteggio.

Nella successiva categoria Propaganda, quattro le ginnaste presenti per la Ginnica. Elisa Lavezzari conquista il secondo posto in trave, il quinto sia a corpo libero che a volteggio. Marta Faccio ha ottenuto il secondo gradino del podio al volteggio, il quarto in trave e il settimo a corpo libero. Per Chiara Bassan quinto posto in trave e ottavo a corpo libero. Sofia Suraci ha ottenuto il settimo posto al volteggio.

Una lunga giornata di gara, iniziata alle 8.00 e terminata con un resoconto positivo. Grande soddisfazione per le istruttrici Elena Barile, Giulia Zaina e per il Presidente Dott.ssa Giovanna Bellofatto presente alla manifestazione.

Per queste ginnaste, prossimo impegno il Saggio, sabato 26 maggio alle 20.15 nella palestra delle Scuole Medie.

Fonte e foto Asd Ginnica Bovisio Masciago

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Fonte Esterna
Questo contenuto non è un articolo prodotto dalla redazione di MBNews, ma è un testo proveniente da fonte esterna e pubblicato integralmente e/o parzialmente ma senza averne cambiato il senso del messaggio contenuto.


Articoli più letti di oggi