Sport

Ginnica Bovisio: pioggia di podi in Finale Regionale di Specialità PGS

Ben dieci le finaliste nelle diverse categorie per la Ginnica Bovisio Masciago. Diversi i titoli regionali nella specialità trave.

ginnica-specialita-SerieD-Spec

Buon fine settimana di gare quello di domenica 6 maggio per le ginnaste dell’A.S.D. Ginnica Bovisio Masciago, che hanno disputato la finale regionale di Specialità di ginnastica artistica, dell’Ente di promozione sportiva PGS, a Paderno Dugnano nel palazzetto della scuola elementare ”G. Mazzini”.

Nella mattinata di domenica la rappresentativa di Bovisio-Masciago ha schierato ben 10 finaliste, nelle diverse categorie. Le Specialità di gara erano: corpo libero, trave e volteggio. A fine mattinata diverse le ginnaste della Ginnica sul podio.

Nella Serie C, Categoria Propaganda (2005-06) ottimo quarto posto in trave ed quarto al volteggio per Laura Bellofatto. Nella Cat. Under (2001-04) bronzo al volteggio ed un quarta posto al corpo libero per Aurora Ulian. Nella stessa categoria terza posizione al corpo libero, seconda al volteggio e prima in trave per Silvia Pozzi, con titolo di campionessa regionale di specialità.

Nel pomeriggio in campo la Serie D. Nella categoria Under secondo titolo regionale nella specialità alla trave per Francesca Carimati, che ha ottenuto anche il terzo posto al corpo libero ed il quinto al volteggio. La compagna Serena Lanzani ha concluso la competizione con la terza piazza alla trave, Valeria Caimi quarta alla trave, quinta al corpo libero e settima al volteggio.

Nella successiva categoria Propaganda, quattro le ginnaste presenti per la Ginnica. Elisa Lavezzari conquista il secondo posto in trave, il quinto sia a corpo libero che a volteggio. Marta Faccio ha ottenuto il secondo gradino del podio al volteggio, il quarto in trave e il settimo a corpo libero. Per Chiara Bassan quinto posto in trave e ottavo a corpo libero. Sofia Suraci ha ottenuto il settimo posto al volteggio.

Una lunga giornata di gara, iniziata alle 8.00 e terminata con un resoconto positivo. Grande soddisfazione per le istruttrici Elena Barile, Giulia Zaina e per il Presidente Dott.ssa Giovanna Bellofatto presente alla manifestazione.

Per queste ginnaste, prossimo impegno il Saggio, sabato 26 maggio alle 20.15 nella palestra delle Scuole Medie.

Fonte e foto Asd Ginnica Bovisio Masciago

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.
Più informazioni