24 maggio 2018 Segnala una notizia
Il flamenco protagonista al teatro Binario 7 di Monza

Il flamenco protagonista al teatro Binario 7 di Monza

16 maggio 2018

L’ultimo appuntamento di Terra: musica, voci e paesaggi sonori, la stagione musicale di EquiVoci Musicali al Teatro Binario 7 di Monza, si preannuncia esplosivo. Sul palco Maria Rosaria Mottola, artista flamenca, coreografa, insegnante, organizzatrice del Milano Flamenco Festival, un punto di riferimento in Italia per questa straordinaria forma d’arte che unisce musica, danza, passione, romanticismo e malinconia. Grazie al suo PuntoFlamencoEnsemble Monza potrà gustare così quest’arte antica, nomade, dove piedi, braccia, corpo, musica, canto e poesia si fondono in modo elegante e sensuale, energico e travolgente per arrivare al cuore delle persone.

Maria Teresa Mottola vanta in effetti un curriculum di altissimo livello maturato nell’arco di un’esperienza decennale in Spagna, grazie alla quale è entrata in contatto con le più note figure del flamenco. La sua ampia formazione teatrale la porta a riconoscere  nel flamenco l’ espressione massima della corporeità e teatralità.  Lavora in Spagna nelle Cuevas del Sacromonte granadino, vari tablaos, manifestazioni dell’Ayuntamiento de Granada, e nella costa di Malaga.

Fa parte del corpo di ballo della Cia Albaycin y Sacromonte nello spettacolo “El amor brujo” insieme ai grandi del flamenco come Manolete, Eva la Yerbabuena, Beatriz Martin, Juan Andres Maya, calcando i palcoscenici più ambiti in Spagna.

In Italia numerosissime le esibizioni in teatri, locali, eventi fra cui Teatro Sociale di Como, Teatro Smeraldo, Teatro Mercadante e Sannazzaro di Napoli, Castello Sforzesco di Milano, Giornate Mondiali della Danza alla Loggia dei Mercanti, Rai 3 “ Che tempo che fa” con Fabio Fazio ed Antonio Albanese, Tele Lombardia “Milano a Teatro”, Triennale di Milano. E’ l’unica italiana ad essere stata intervistata in un programma flamenco su radio Nacional de Espana.

Dirige la compagnia italo-spagnola PuntoFlamencoEnsemble con la quale si esibisce su tutto il territorio nazionale.

“Quella che si chiude è una stagione da record. – afferma Rachel O’Brien direttrice artistica di Terra – Tanta partecipazione, entusiasmo, un pubblico ormai fidelizzato che riconosce lo sforzo culturale che stiamo facendo per portare a Monza il meglio della musica nella sue varie espressioni. Lo spettacolo finale è davvero la ciliegina sulla torta. Sarà una grande emozione per tutti noi vedere sul palco Maria Rosaria e i suoi artisti.”

L’appuntamento è dunque per sabato 19 Maggio con lo spettacolo Olé…tempo di flamenco al Teatro Binario 7 di Monza con inizio alle ore 21.

E’ fortemente consigliata la prenotazione.

Biglietteria:  039 2027002
Mail: biglietteria@binario7.org
Prenota online: https://teatro.binario7.org/events/ole-tempo-di-flamenco

 

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" sarai aggiornato in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate il 039361411 oppure scrivete a redazione@mbnews.it .


Articoli più letti di oggi

L’Ndrangheta in Brianza e perchè l’inchiesta Domus Aurea è solo all’inizio

Inchiesta dopo inchiesta il Pm Bellomo sta scoprendo anche in Brianza i legami con la malavita. Restano ancora molte cose da scoprire.

Vimercate, auto contromano in Tangenziale Est: grave un 84enne

L'uomo ha percorso diversi chilometri in direzione opposta al senso di marcia, fino allo scontro frontale con un'automobile guidata da un 47enne che non sarebbe in pericolo di vita

Commercio, a Seregno il cinese Sandro apre l’Iper Store Bazar

Nel locale di via Valassina si possono trovare prodotti di ogni categoria merceologica. Accoglienza, pulizia e ordine sono un must.

Giuseppe Malaspina: il passato difficile, l’ascesa e l’arresto

Ecco il ritratto di un uomo descritto dai suoi stessi collaboratori "di una bramosia oltre decenza".

Il “salotto buono” di Monza sotto scacco tra gang di ragazzi, droga e degrado

Commercianti e residenti sul piede di guerra. L'amministrazione, in particolare l'assessore alla Sicurezza, sta pensando di assumere delle guardie private.