03 Marzo 2021 Segnala una notizia
Filippo Tortu terzo al Golden Gala di Roma sui 100 metri

Filippo Tortu terzo al Golden Gala di Roma sui 100 metri

31 Maggio 2018

Ottimo piazzamento di Filippo Tortu (Fiamme Gialle), il brianzolo che fa sognare sui 100 metri. Questa sera al Golden Gala di Roma, gara internazionale di livello europeo, si è piazzato terzo.

Il tempo non è il suo personale, che  è di 10:03 fatto settimana scorsa a Savona, in quanto ha fermato il cronometro a 10:04, però questo piazzamento ha un valore sportivo notevole visto il contesto in cui è avvenuto.

Con la freddezza che lo contraddistingue ai microfoni della Rai ha dichiarato: “Terzo posto completamente inaspettato, ma sono soddisfatto. Gli avversari sono partiti fortissimi. Non ho corso benissimo, stavo quasi per cadere, ma poi il desiderio di raggiungere i primi mi ha spinto fino sul podio.”

Un grande Tortu, che ha fatto una rimonta incredibile. Tortu è a un metro dal più forte velocista del mondo del momento, che è Baker che oggi ha vinto.

Foto frame da video Rai.

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Matteo Riccardo Speziali
Chi sono? Matteo Riccardo Speziali, una vita nel cercare di scoprirlo (chi sono) e nel frattempo il raccontare fatti, il ricercare notizie mi tengono molto occupato. Scrivo da sempre e nel 2008 sono tra i soci fondatori di MB News che dirigo. Quando non scrivo (e non dirigo),mi piace leggere, soprattutto gialli, mi piace cucinare (e mangiare) e mi piace correre. Se avete qualche bella storia da raccontarmi o se volete denunciare un fatto chiamatemi 039361411


Articoli più letti di oggi