Cultura

Nuovi successi per L’Ensemble Vocale Mousiké di Muggiò

Il trionfo dei coristi al 52° concorso corale di Vittorio Veneto.

ensemble-coro-muggio-1

Nuovo concorso, nuovi successi per L’Ensemble Vocale Mousiké di Muggiò. A meno di un mese dal trionfo al Concorso Corale di Lainate, L’Ensemble diretto dal maestro Luca Scaccabarozzi colleziona successi anche al 52° concorso corale di Vittorio Veneto (TV), svoltosi il 19 e il 20 Maggio.

Il coro infatti, come se non fosse bastata la prima posizione nella categoria “Musica sacra originale d’autore”, si è aggiudicato anche il premio finale “Efrem Casagrande“, gareggiando con i cori vincitori delle diverse categorie del concorso. Nuovi riconoscimenti anche per il direttore Luca Scaccabarozzi che, come a Lainate, si è aggiudicato il titolo di miglior direttore anche a Vittorio Veneto.

Tuttavia, anche dopo questa serie successi, L’Ensemble Muggiorese non si concederà del riposo: si sta infatti preparando ad una tournée estiva che lo vedrà protagonista prima al Festival Internazionale “Voce” nel Veronese, poi alla rassegna “Voci nel Parco” di Badia Prataglia (AR) e ancora all’Abbazia di S. Antimo a Montalcino, nel Senese.

 

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.
Più informazioni