05 Agosto 2021 Segnala una notizia
Elezioni a Brugherio, dal 10 maggio le presentazioni dei quattro candidati

Elezioni a Brugherio, dal 10 maggio le presentazioni dei quattro candidati

10 Maggio 2018

Meno un mese al grande giorno di Brugherio: il 10 giugno i cittadini saranno chiamati a votare per scegliere il loro sindaco. Quattro i candidati, in una campagna elettorale che, per quanto si sospettava calda, si sta invece svolgendo molto silenziosamente, tra banchetti in vari luoghi e momenti della città e nessun grande slancio polemico. Questo almeno fino ad oggi, perché in realtà inizia giovedì 10 maggio la corsa dei candidati con eventi e presentazioni ufficiali, che potrebbero forse iniziare a smuovere le acque.

MARCO TROIANO, CENTROSINISTRA

Ad aprire le danze sarà il sindaco uscente Marco Troiano, sostenuto da Partito Democratico, Brugherio è tua!, Sinistra per Brugherio e Brugherio in comune, che giovedì 10 maggio alle ore 20.45 in sala consiliare presenterà la sua candidatura, le liste e il programma. Gli appuntamenti successivi previsti, accompagnati dallo slogan “La nostra forza tranquilla” saranno una cena di finanziamento della campagna elettorale mercoledì 16 dalle 19 all’area feste di via Aldo Moro, una biciclettata prevista per sabato 2 giugno con partenza da piazza Roma alle 15.30, nonché la festa di chiusura della campagna elettorale di venerdì 8 giugno in piazza Roma.

MASSIMILIANO BALCONI, CENTRODESTRA

Massimiliano Balconi, invece, al grido di “Ora puoi, cambia Brugherio” propone ai cittadini un fine settimana di festeggiamenti all’area feste di via Aldo Moro, da venerdì 11 a domenica 13 maggio, con cucina, ballo liscio ed esponenti delle liste che ne sostengono la candidatura, ovvero Lega, Forza Italia, Fratelli d’Italia e X Brugherio. Serata ufficiale di presentazione sarà sabato 12 maggio alle 21. Ad aprire il lungo weekend politico, il “Corteo per la legalità, l’onestà e la libertà di parola” che venerdì 11 maggio partirà da via De Gasperi alle 18.30.

ROBERTO ASSI, LISTE CIVICHE

“L’unico voto utile” è lo slogan scelto invece dalla coalizione che sostiene Roberto Assi, formata dalle liste civiche Brugherio popolare europea, Uno sguardo oltre e Progetto Brugherio. La presentazione ufficiale di programma, volti e nomi, in questo caso, si svolgerà venerdì 18 maggio alle ore 21 presso la sala consiliare.

CHRISTIAN CANZI, MOVIMENTO CINQUE STELLE

L’ultimo candidato a chiudere il cerchio delle presentazioni sarà quello che per primo ha ufficializzato la sua candidatura, ovvero Christian Canzi del Movimento 5 Stelle. Canzi e la sua lista, animati dallo slogan “Brugherio può voltare pagina”, si presenteranno ai cittadini giovedì 24 maggio alle 21 in sala Consiliare.

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Eleonora D'Errico
Giornalista professionista, appassionata di scrittura, lettura e parole. Per me la vita è riassumibile in alcuni concetti basilari: posti da vedere, persone da conoscere, vite da scoprire e storie da raccontare. Amo la natura, le mie due gatte, le cose semplici e il profumo delle pagine dei libri vecchi. Sono una sognatrice e un’idealista, credo fermamente nel potere del giornalismo costruttivo e nella forza delle parole.


Articoli più letti di oggi