31 Luglio 2021 Segnala una notizia
La DieciKappa 2018 è alle porte: sabato sera il via!!!

La DieciKappa 2018 è alle porte: sabato sera il via!!!

10 Maggio 2018

Tutto in una notte. Prima la 5 chilometri non competitiva poi la 10 chilometri sia competitiva sia amatoriale. Ritorna tra le stra di Monza la gara “veloce” più attesa: la DieciKappa.

Giunta alla 11esima edizione è ormai un classico. L’anno scorso corsa la domenica mattina, quest’anno ritorna alla sera con la novità che anche la non competitiva si svolgerà il sabato sera.

La data da cerchiare in rosso è il 12 maggio, questo sabato e le iscrizioni si posso effettuare via internet  www.otc-srl.it oppure anche in Piazza Trento e Trieste la sera stessa fino alle ore 20.

All’evento di presentazione scoltasi venerdì scorso c’era anche il sindaco, Dario Allevi,che nel 2008, aveva lanciato questo evento, arricchendo ulteriormente le proposte sportive del capoluogo brianzolo. Con lui c’erano anche l’assessore allo sport Andrea Arbizzoni e l’assessore all’istruzione Pierfrancesco Maffè. Inoltre era presente il papà della 10K, Andrea Alzati, instancabile organizzatore di una delle 10 chilometri lombarde più suggestive.

Una massiccia delegazione della Fidal ha poi preso la parola a partire dal consigliere nazionale Oscar Campari, seguito dai due vicepresidenti lombardi, l’azzurro Gaetano Erba e Roberto Goffi, e dal consigliere di presidenza Gianfranco Lucchi che ha voluto sottolineare ulteriormente l’augurio di una pronta guarigione al presidente del comitato lombardo Gianni Mauri che è anche, da sempre, la “voce” appassionata della gara brianzola e che, purtroppo, quest’anno non potrà sostenere al microfono la fatica degli atleti in gara. Presenti anche il presidente del comitato provinciale Paolo Galimberti, il consigliere Potito Gilberti e il responsabile dell’attività sportiva scolastica, nonché apprezzato tecnico nazionale per i lanci, Cosimo Scaglione.

Da Eugenio Ristorante del Centro hanno poi sfilato i numerosi sponsor intervistati dal presentatore Giovanni Balbo: da Acsm-Agam a Enerxenia, da MaxiSport, a Venus Mercedes, dalla Banca Credito Cooperativo a Brianza Acque, Farmacom, Mamba Sport, fino a Pasta Zini ed Ecolife. Infine un simpatico scambio di battute sulla bellezza del percorso di gara con Matteo Speziali, giornalista di MBNews, che ogni anno vive in veste di atleta l’evento per poi raccontarlo ai suoi lettori.

Appuntamento agonistico dunque con la DieciK Chrono sabato 12 maggio 2018 alle ore 21.30, con partenza e arrivo in Piazza Carducci, subito dopo la conclusione della Popular, sul percorso di 5km a ritmo libero, che verrà lanciata alle ore 20.00 dai tanti joggers.

Ricordiamo che il record della manifestazione appartiene, al maschile, ad Ahmed Nasef (Atl. Desio) con 30’43” e al femminile a Elena Romagnolo del CS Esercito, con 34:08.

Il percorso è misurato e certificato A.I.M.S. (Association of International Marathons and Road Races) e la gara è tappa importante del circuito “Monza che corre” che prevede, a seguire, le storiche Monza Montevecchia e Monza Resegone e, a settembre, la mezza di Monza.

Per tutte le informazioni si può consultare il sito ufficiale della DieciKappa cliccando qui

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Fonte Esterna
Questo contenuto non è un articolo prodotto dalla redazione di MBNews, ma è un testo proveniente da fonte esterna e pubblicato integralmente e/o parzialmente ma senza averne cambiato il senso del messaggio contenuto.


Articoli più letti di oggi