Attualità

Desio, nascondono la merce rubata nelle carrozzine: ladre 22enni nei guai

Hanno provato a portare via oggetti e alimenti per un valore di 500 euro: scoperte dalla vigilanza, sono state denunciate a piede libero dai Carabinieri

carabinieri-generica

Quale diversivo migliore, per commettere un furto, se non passeggini e bambini neonati? Devono aver pensato questo le due giovani donne denunciate nel pomeriggio di venerdì 4 maggio dai Carabinieri dell’Aliquota Radiomobile della Compagnia di Desio, beccate mentre provavano a rubare diversi oggetti da un negozio, nascondendoli accuratamente nelle pieghe e nei risvolti delle carrozzine.

Le donne, entrambe di 22 anni, di origini moldave, incensurate e casalinghe, hanno tentato lo “shopping gratuito” in un supermercato del centro di Desio, impossessandosi di alimenti e oggetti per un valore di circa 500 euro. Sono però state individuate dal servizio di vigilanza, che ha subito contattato i carabinieri.

All’arrivo, i militari si sono trovati davanti due ragazze giovanissime, con neonati al seguito. In considerazione delle circostanze generali, le due sono state redarguite e denunciate a piede libero per il tentato furto aggravato e ne risponderanno dinnanzi ai giudici monzesi. Tutta la refurtiva è stata restituita.

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.
Più informazioni