20 Marzo 2019 Segnala una notizia
Corro per Elio, il 7 settembre la corsa in memoria di Bonavita

Corro per Elio, il 7 settembre la corsa in memoria di Bonavita

17 Maggio 2018

E’ già in preparazione la quarta edizione della corsa non competitiva “Corro per Elio”, appuntamento in memoria di Elio Bonavita, il ragazzo quindicenne scomparso in un incidente stradale a Monza nel 2015.

La corsa è il programma per venerdì 7 settembre a Pioltello nel parco della Besozza. Motore dell’organizzazione è il padre di Elio, Corrado Bonavita: la corsa viene infatti organizzata a Pioltello con il supporto logistico e organizzativo dell’azienda in cui lavora che ha sede proprio nel comune nell’hinterland milanese. “Questa manifestazione – spiega Bonavita – è nata dall’entusiasmo dei miei colleghi runners che hanno voluto organizzare questa corsa in memoria di Elio”.

La manifestazione, come ogni anno, si svilupperà in due percorsi, da 3 e 6 km, così da coinvolgere sia chi ha qualche chilometro di allenamento alle spalle e sia chi ha semplicemente voglia di fare una passeggiata all’aria aperta in un clima di festa.

“Corro per Elio” ha uno scopo sociale ben preciso: il ricavato delle ultime edizioni è stato infatti devoluto all’associazione Alessio Tavecchio Onlus e in particolare al progetto Vita, pensato per sensibilizzare i ragazzi delle scuole superiori sul tema dell’educazione stradale. Anche quest’anno il ricavato della corsa verrà devoluto all’associazione Alessio Tavecchio e si stanno valutando anche altri progetti nell’ambito dell’assistenza ai disabili.

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" sarai aggiornato in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Paola Brambillasca
Da sempre con una matita in mano. All’inizio disegno, alla fine scrivo. Per diletto e per lavoro. Sono fortunata, riesco a fare ciò che amo.


Articoli più letti di oggi

Sequestra autobus con scolaresca e gli dà fuoco: tragedia sfiorata

Strage evitata per un soffio: nessuno è rimasto ferito, 12 ragazzini e due adulti sono stati portati in ospedale a seguito di una lieve intossicazione

Giornate FAI di Primavera: ecco i luoghi da visitare in Brianza

Il 23 e il 24 marzo, in occasione delle Giornate di Primavera del FAI, 4 i luoghi d'arte in Brianza aperti al pubblico

Monza, piazza del Tribunale: trovata la soluzione al nodo della sosta

L'amministrazione ha dato via libera alla posa di una nuova segnaletica.

Cisl, ufficio vertenze: 9 mln recuperati. Un imprenditore frustava il dipendente

L'ufficio vertenze di Cisl fa il punto della situazione. Il 2018 registra una lieve discesa rispetto al 2017.

Eni assume diplomati e laureati

Il piano industriale 2019/2021 di Eni prevede l’investimento di circa 260 milioni di euro e l’assunzione di nuovo personale.