Sociale

Corro per Elio, il 7 settembre la corsa in memoria di Bonavita

La corsa non competitiva si svilupperà in due percorsi, uno da 3 e uno da 6 km. Il ricavato verrà devoluto in beneficenza all'associazione Alessio Tavecchio Onlus.

corro-elio-2016

E’ già in preparazione la quarta edizione della corsa non competitiva “Corro per Elio”, appuntamento in memoria di Elio Bonavita, il ragazzo quindicenne scomparso in un incidente stradale a Monza nel 2015.

La corsa è il programma per venerdì 7 settembre a Pioltello nel parco della Besozza. Motore dell’organizzazione è il padre di Elio, Corrado Bonavita: la corsa viene infatti organizzata a Pioltello con il supporto logistico e organizzativo dell’azienda in cui lavora che ha sede proprio nel comune nell’hinterland milanese. “Questa manifestazione – spiega Bonavita – è nata dall’entusiasmo dei miei colleghi runners che hanno voluto organizzare questa corsa in memoria di Elio”.

La manifestazione, come ogni anno, si svilupperà in due percorsi, da 3 e 6 km, così da coinvolgere sia chi ha qualche chilometro di allenamento alle spalle e sia chi ha semplicemente voglia di fare una passeggiata all’aria aperta in un clima di festa.

“Corro per Elio” ha uno scopo sociale ben preciso: il ricavato delle ultime edizioni è stato infatti devoluto all’associazione Alessio Tavecchio Onlus e in particolare al progetto Vita, pensato per sensibilizzare i ragazzi delle scuole superiori sul tema dell’educazione stradale. Anche quest’anno il ricavato della corsa verrà devoluto all’associazione Alessio Tavecchio e si stanno valutando anche altri progetti nell’ambito dell’assistenza ai disabili.

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.