29 Luglio 2021 Segnala una notizia
Cornate, torna Quornate 2018: in campo 200 piccoli calciatori italiani e inglesi

Cornate, torna Quornate 2018: in campo 200 piccoli calciatori italiani e inglesi

11 Maggio 2018

Gemellaggio Cornate-Quorn ai nastri di partenza. È stata presentata giovedì 10 maggio la seconda edizione di Quornate, manifestazione calcistica che vedrà coinvolti 200 piccoli calciatori italiani e inglesi, i primi di Cornate, i secondi di Quorn, borgo di circa 5mila abitanti situato alle porte di Leicester.

Un grande evento per il paese, che si sta preparando con impegno a ospitare la seconda tornata di questa interessante iniziativa, che l’anno scorso, per la prima volta, ha visto l’arrivo in Brianza di 32 ospiti inglesi, tra piccoli atleti, genitori e dirigenti. Quest’anno, dopo il successo dell’edizione 2017, la manifestazione raddoppierà i suoi numeri: il 26 maggio, infatti, giungeranno in paese più di 90 inglesi (di cui 32 bambini), e si sfideranno nei tornei le classi del 2006 e del 2010 (quest’ultima non era prevista nel 2017).

Al successo dell’evento, contribuiranno, insieme agli organizzatori, cioè l’Unione Sportiva Cornatese, anche il Comune di Cornate, che ha concesso il patrocinio alla manifestazione, l’Associazione Genitori Inoltre e gli Alpini di Cornate, nonché gli sponsor.

La kermesse prenderà il via venerdì 26 maggio, con l’arrivo a Cornate degli ospiti e la cena di benvenuto, ma entrerà nel vivo sabato 27 con il torneo in cui la squadra inglese del Quorn Juniores FC si misurerà con i pari età dell’USD Cornatese e con altre società della zona, tra cui spicca la partecipazione dell’Atalanta. Il 28 maggio, infine, sarà la volta di giochi e tornei, cacce al tesoro, staffette e tanti altri momenti di fraternizzazione e convivialità che oltrepasseranno i confini del rettangolo verde di gioco. Tra i momenti più attesi, i “Daddy’s Game“, ovvero la sfida tra i papà: lo scorso anno i padroni di casa sono stati battuti dagli inglesi, quest’anno tenteranno di riprendersi la rivincita.

Il Torneo sarà dedicato alla Memoria di Filippo Mazzola, 18enne di Cornate morto nel novembre del 2017 in seguito a un malore che l’ha colpito durante una partita di tennis.

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Eleonora D'Errico
Giornalista professionista, appassionata di scrittura, lettura e parole. Per me la vita è riassumibile in alcuni concetti basilari: posti da vedere, persone da conoscere, vite da scoprire e storie da raccontare. Amo la natura, le mie due gatte, le cose semplici e il profumo delle pagine dei libri vecchi. Sono una sognatrice e un’idealista, credo fermamente nel potere del giornalismo costruttivo e nella forza delle parole.


Articoli più letti di oggi