
Casati Arcore raffica di podi nelle individuali. Ginnaste pronte per le finali di Rimini
Si chiudono con successo per la Casati Arcore le prove provinciali dei campionati di ginnastica artistica Silver di LA e LB. Gare valevoli per l’accesso alle finali nazionali di Rimini che si terranno a fine giugno, dove le “casatine” di presenteranno in gran numero, forti dei podi vinti nelle ultime competizioni.
In foto sopra Martina Villa e Sofia Spada
In foto di apertura Giorgia Priano e Jole Biello
Sabato 28 aprile a Lissone, in LB, Giorgia Priano (Allieve 3) e Martina Villa (Junior 1) hanno portato a casa due bellissimi ori. Punteggi altissimi ed esercizi perfetti alla trave, al corpo libero, alle parallele e al volteggio, hanno permesso alle due atlete bianco verdi di seminare le avversarie.
Sul podio in terza posiozione sono salite anche le compagne di squadra Sofia Spada (J1) e Jole Biello (A3). Sempre in categoria A3 c’erano anche Federica Menni, che per una piccola imprecisione alla trave ha sfiorato il podio piazzandosi sesta e Ludovica Aprea che è giunta 14esima. Per le Allieve 4 il risultato migliore è arrivato per Martina Sala giunta ottava, mentre Matilde Fedeli è arrivata 24esima.
Buone anche le prestazioni delle più piccole in categorie molto competitive. Podio per Aurora Casiraghi (A2), che è giunta terza nonostante una svista in trave. Quarta posizione invece per Veronica Lissone in A1.
In foto Veronica Lissone e Aurora Casiraghi
Domenica invece sono scese in campo le atlete di categoria LA. Fra le più piccole (A1) segnaliamo la bella posizione di Lisa Tremolada (A1) che è giunta quinta, subito dietro di lei Anna Mollichelli, sesta. Per le Allieve2 Federica Rollo è giunta settima, mentre Gaia Finatti decima.
In foto: Anna Mollichelli, Federica Rollo, Gaia Finatti e Lisa Tremolada
In A3 Maddalena Bonacina è giunta quinta, Sarah Calimani e Anna Calzighetti decime a pari merito e Nicole Bassi 18esima. In A4 Valentina Chiusi ha chiuso la prestazione in 22esima posizione.
In foto: Maddalena Bonacina, Sarah Calimani, Anna Calzighetti, Nicole Bassi, Valentina Chiusi
Buoni piazzamenti sono arrivati anche fra le Junior1: secondo posto per Clara Filiali, terzo per Chiara Avveduto, quinto per Teresa Perego e 18esimo per Aurora Colella. Per le Junior2 c’erano Ludovica Brambilla giunta quinta e Alice Gattone 17esima. Mentre per le J3 Ilaria Grazia è giunta ottava. Chiude invece con un bellissimo oro la più grande (Senior1) Melissa Giardini.
In foto: Clara Filiali, Chiara Avveduto, Teresa Perego, Aurora Colella
In foto: Alice Gattone, Ilaria Garzia e Ludovica Brambilla