04 Marzo 2021 Segnala una notizia
Casati Arcore raffica di podi nelle individuali. Ginnaste pronte per le finali di Rimini

Casati Arcore raffica di podi nelle individuali. Ginnaste pronte per le finali di Rimini

2 Maggio 2018

Si chiudono con successo per la Casati Arcore le prove provinciali dei campionati di ginnastica artistica Silver di LA e LB. Gare valevoli per l’accesso alle finali nazionali di Rimini che si terranno a fine giugno, dove le “casatine” di presenteranno in gran numero, forti dei podi vinti nelle ultime competizioni.

In foto sopra Martina Villa e Sofia Spada
In foto di apertura Giorgia Priano e Jole Biello

Sabato 28 aprile a Lissone, in LB, Giorgia Priano (Allieve 3) e Martina Villa (Junior 1) hanno portato a casa due bellissimi ori. Punteggi altissimi ed esercizi perfetti alla trave, al corpo libero, alle parallele e al volteggio, hanno permesso alle due atlete bianco verdi di seminare le avversarie.

Sul podio in terza posiozione sono salite anche le compagne di squadra Sofia Spada (J1) e Jole Biello (A3). Sempre in categoria A3 c’erano anche Federica Menni, che per una piccola imprecisione alla trave ha sfiorato il podio piazzandosi sesta e Ludovica Aprea che è giunta 14esima. Per le Allieve 4 il risultato migliore è arrivato per Martina Sala giunta ottava, mentre Matilde Fedeli è arrivata 24esima.

Buone anche le prestazioni delle più piccole in categorie molto competitive. Podio per Aurora Casiraghi (A2), che è giunta terza nonostante una svista in trave. Quarta posizione invece per Veronica Lissone in A1.


In foto Veronica Lissone e Aurora Casiraghi

Domenica invece sono scese in campo le atlete di categoria LA. Fra le più piccole (A1) segnaliamo la bella posizione di Lisa Tremolada (A1) che è giunta quinta, subito dietro di lei Anna Mollichelli, sesta.  Per le Allieve2 Federica Rollo è giunta settima, mentre Gaia Finatti decima.


In foto: Anna Mollichelli, Federica Rollo, Gaia Finatti e Lisa Tremolada

In A3 Maddalena Bonacina è giunta quinta, Sarah Calimani e Anna Calzighetti decime a pari merito e Nicole Bassi 18esima. In A4 Valentina Chiusi ha chiuso la prestazione in 22esima posizione.

In foto: Maddalena Bonacina, Sarah Calimani, Anna Calzighetti, Nicole Bassi, Valentina Chiusi

Buoni piazzamenti sono arrivati anche fra le Junior1: secondo posto per Clara Filiali, terzo per Chiara Avveduto, quinto per Teresa Perego e 18esimo per Aurora Colella. Per le Junior2 c’erano Ludovica Brambilla giunta quinta e Alice Gattone 17esima. Mentre per le J3 Ilaria Grazia è giunta ottava. Chiude invece con un bellissimo oro la più grande (Senior1) Melissa Giardini.

In foto: Clara Filiali, Chiara Avveduto, Teresa Perego, Aurora Colella

In foto: Alice Gattone, Ilaria Garzia e Ludovica Brambilla


In foto: Melissa Giardini

 

 

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a [email protected] .


Articoli più letti di oggi