Sport

Casati Arcore raffica di podi nelle individuali. Ginnaste pronte per le finali di Rimini

Brillanti prestazioni delle atlete biancoverdi alla seconda e ultima prova dei campionati individuale Silver di LA e LB.

Casati-Silver-2-individuali-aprile18-03

Si chiudono con successo per la Casati Arcore le prove provinciali dei campionati di ginnastica artistica Silver di LA e LB. Gare valevoli per l’accesso alle finali nazionali di Rimini che si terranno a fine giugno, dove le “casatine” di presenteranno in gran numero, forti dei podi vinti nelle ultime competizioni.

In foto sopra Martina Villa e Sofia Spada
In foto di apertura Giorgia Priano e Jole Biello

Sabato 28 aprile a Lissone, in LB, Giorgia Priano (Allieve 3) e Martina Villa (Junior 1) hanno portato a casa due bellissimi ori. Punteggi altissimi ed esercizi perfetti alla trave, al corpo libero, alle parallele e al volteggio, hanno permesso alle due atlete bianco verdi di seminare le avversarie.

Sul podio in terza posiozione sono salite anche le compagne di squadra Sofia Spada (J1) e Jole Biello (A3). Sempre in categoria A3 c’erano anche Federica Menni, che per una piccola imprecisione alla trave ha sfiorato il podio piazzandosi sesta e Ludovica Aprea che è giunta 14esima. Per le Allieve 4 il risultato migliore è arrivato per Martina Sala giunta ottava, mentre Matilde Fedeli è arrivata 24esima.

Buone anche le prestazioni delle più piccole in categorie molto competitive. Podio per Aurora Casiraghi (A2), che è giunta terza nonostante una svista in trave. Quarta posizione invece per Veronica Lissone in A1.


In foto Veronica Lissone e Aurora Casiraghi

Domenica invece sono scese in campo le atlete di categoria LA. Fra le più piccole (A1) segnaliamo la bella posizione di Lisa Tremolada (A1) che è giunta quinta, subito dietro di lei Anna Mollichelli, sesta.  Per le Allieve2 Federica Rollo è giunta settima, mentre Gaia Finatti decima.


In foto: Anna Mollichelli, Federica Rollo, Gaia Finatti e Lisa Tremolada

In A3 Maddalena Bonacina è giunta quinta, Sarah Calimani e Anna Calzighetti decime a pari merito e Nicole Bassi 18esima. In A4 Valentina Chiusi ha chiuso la prestazione in 22esima posizione.

In foto: Maddalena Bonacina, Sarah Calimani, Anna Calzighetti, Nicole Bassi, Valentina Chiusi

Buoni piazzamenti sono arrivati anche fra le Junior1: secondo posto per Clara Filiali, terzo per Chiara Avveduto, quinto per Teresa Perego e 18esimo per Aurora Colella. Per le Junior2 c’erano Ludovica Brambilla giunta quinta e Alice Gattone 17esima. Mentre per le J3 Ilaria Grazia è giunta ottava. Chiude invece con un bellissimo oro la più grande (Senior1) Melissa Giardini.

In foto: Clara Filiali, Chiara Avveduto, Teresa Perego, Aurora Colella

In foto: Alice Gattone, Ilaria Garzia e Ludovica Brambilla


In foto: Melissa Giardini

 

 

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.
Più informazioni