08 Marzo 2021 Segnala una notizia
Carabinieri di Vimercate, l’appello agli anziani: "Non aprite agli sconosciuti”

Carabinieri di Vimercate, l’appello agli anziani: “Non aprite agli sconosciuti”

4 Maggio 2018

Gli episodi di truffe agli anziani sono all’ordine del giorno: finti postini, tecnici o poliziotti riescono troppo spesso a guadagnarsi la fiducia delle sfortunate vittime, riuscendo a violarne le abitazioni e a rubare gioielli o denaro.

Per questa ragione i Carabinieri della Compagnia di Vimercate hanno incontrato nel pomeriggio di giovedì 3 maggio più di 50 anziani del Gruppo Parrocchiale Terza Età riuniti presso l’Oratorio di Ornago.

Alla presenza del sindaco Giovanna Ronco, il Maresciallo Mauro Zappia, Comandante della Stazione di Bellusco, ha affrontato l’argomento delle truffe agli anziani, fornendo una serie di utili consigli volti a evitare di finire vittime dei malviventi.

Primo consiglio, che sembrerebbe il più banale ma non lo è, quello di non aprire mai la porta agli sconosciuti (anche quando riferiscono di essere carabinieri, poliziotti, vigili, tecnici vari, avvocati ecc.) e di contattare subito il 112.

 

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Eleonora D'Errico
Giornalista professionista, appassionata di scrittura, lettura e parole. Per me la vita è riassumibile in alcuni concetti basilari: posti da vedere, persone da conoscere, vite da scoprire e storie da raccontare. Amo la natura, le mie due gatte, le cose semplici e il profumo delle pagine dei libri vecchi. Sono una sognatrice e un’idealista, credo fermamente nel potere del giornalismo costruttivo e nella forza delle parole.


Articoli più letti di oggi