20 Marzo 2019 Segnala una notizia
Brianza per il Cuore dona l'ecocardiografo di ultima generazione al San Gerardo

Brianza per il Cuore dona l’ecocardiografo di ultima generazione al San Gerardo

24 Maggio 2018

La carica, la generosità, di Brianza per il Cuore è inarrestabile. Questa mattina, 24 maggio, con orgoglio e soddisfazione la presidente della Onlus monzese, Laura Colombo, ha consegnato l’ecocardiografo di ultima generazione all’Unità Coronarica all’Ospedale San Gerardo.

L’IMPEGNO DI BRIANZA PER IL CUORE

La donazione è frutto di un anno di lavoro: eventi, raccolte fondi fra i sostenitori della onlus, ma soprattutto grazie al sold out del concerto organizzato il 15 marzo al Teatro Manzoni dove sono saliti sul palco Fausto Leali, Luisa Corna, Metthwe Lee, Giorgio Vanni, i B-Tles 3-Bute e a sorpresa Morgan.

FAUSTO LEALI “BIS”

Il successo del concerto è stato tale che ormai Fausto Leali è stato adottato come testimonial dall’associazione e a grande sorpresa proprio oggi, durante la cerimonia di donazione, ha promesso il bis, confermando la sua disponibilità ad un nuovo evento benefico.

Da più di 20 anni Brianza per il Cuore è sempre stata a fianco della Cardiologia del San Gerardo e quando abbiamo ricevuto questa richiesta, abbiamo subito accettato questa sfida ed è con gioia che noi oggi doniamo questo prezioso strumento” – ha sottolineato Laura Colombo alla presenza di medici, istituzioni e sostenitori ricordando l’impegno dell’associazione nel combattere e prevenire le malattie cardiovascolari. Impegno ribadito anche nelle parole dell’intervento del Sindaco di Monza, Dario Allevi, che da sempre segue le iniziative dell’associazione, sposandone tutte le iniziative: dai defibrillatori posizionati nelle strade della città e della provincia, a quelli nei condomini e nelle scuole scuole.

IL MACCHINARIO

L’ecocardiografo Vivid S60N della GE Healthcare destinato all’Unità Coronarica, è uno strumento di ultima generazione e il suo valore ammonta a 55mila euro. Il suo impiego permette di visualizzare il cuore in ecografia vedendolo battere in tre dimensioni, in grado di quantificare la funzione ventricolare e di valutare in tempo reale la regolare apertura delle valvole. “Questa donazione ci permetterà di eccellere nella cura dei pazienti e nell’efficacia delle prestazioni erogate nella Cardiologia del nostro presidio” ha commentato il  Direttore Generale della ASST di Monza Matteo Stocco.

Un dono prezioso, che sottolinea ancora una volta quanto Brianza per il Cuore sia in prima linea per rendere all’avanguardia le strumentazioni dell’ospedale di Monza. “Un apparecchio di questo genere cambia la qualità del nostro lavoro, rendendo più sicure molte procedure invase, ma soprattutto ci permetterà diagnosi rapide e precoci” ha specificato il dottor Felice Achilli, direttore del dipartimento Cardio Toraco Vascolare.

 

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" sarai aggiornato in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Simona Sala
Simona Sala tra i fondatori nel 2008 di MB News, responsabile marketing e social manager. La mia passione sono i viaggi e la fotografia, passioni che vanno a braccetto. Ma quando per questioni di tempo non posso andare dove vorrei leggo, leggo, leggo meglio se diari di viaggio o storie di Paesi lontani. Mi piacciono la chiarezza, le persone genuine e la buona cucina.


Articoli più letti di oggi

Sequestra autobus con scolaresca e gli dà fuoco: tragedia sfiorata

Strage evitata per un soffio: nessuno è rimasto ferito, 12 ragazzini e due adulti sono stati portati in ospedale a seguito di una lieve intossicazione

Giornate FAI di Primavera: ecco i luoghi da visitare in Brianza

Il 23 e il 24 marzo, in occasione delle Giornate di Primavera del FAI, 4 i luoghi d'arte in Brianza aperti al pubblico

Monza, piazza del Tribunale: trovata la soluzione al nodo della sosta

L'amministrazione ha dato via libera alla posa di una nuova segnaletica.

Cisl, ufficio vertenze: 9 mln recuperati. Un imprenditore frustava il dipendente

L'ufficio vertenze di Cisl fa il punto della situazione. Il 2018 registra una lieve discesa rispetto al 2017.

Eni assume diplomati e laureati

Il piano industriale 2019/2021 di Eni prevede l’investimento di circa 260 milioni di euro e l’assunzione di nuovo personale.