08 Marzo 2021 Segnala una notizia
Esploriamo il mondo delle api: a Besana degustazioni e laboratori gratuiti

Esploriamo il mondo delle api: a Besana degustazioni e laboratori gratuiti

14 Maggio 2018

Come ogni primavera Apicoltura Dell’Orto organizza, domenica 20 maggio dalle ore 10.00 alle 18.00, una giornata gratuita per conoscere meglio il mondo delle api, assaggiare mieli biologici di altissima qualità, conoscere di persona i produttori ma soprattutto passare una bella giornata immersi nella natura e nel rispetto della sostenibilità.

In programma molti laboratori ed attività per grandi e piccini: sarà possibile realizzare una candela in vera cera d’api biologica, assaggiare il miele appena raccolto, vedere da vicino una famiglia di api al lavoro, conoscere una splendida regina, colorare dei bei segnalibri con i personaggi delle api, diventare tu stesso/a un’apina e correre tra i fiori del giardino (truccabimbi)… e molto altro ancora.

Sarà inoltre possibile fare pranzo al sacco nel parco oppure al ristorante sull’aia alla festa del paese (50m).

Ma non finisce qui novità 2018 il laboratorio in lingua inglese dedicato ai più piccoli grazie a Luisa Lazzarini di Mummy, read. Verrà letto l’interessante viaggio delle api dai fiori all’alveare, si conoscerà l’ape regina e si scoprirà perché “Bees like flowers”. Al termine della lettura animata, ogni bambino potrà creare la sua piccola amica ape da portare a casa. Tutte le attività si svolgeranno esclusivamente in lingua inglese. Presenza del genitore obbligatoria. Vi saranno 2 incontri da 45 min l’uno, partiranno uno alle 15.00 e uno alle 16.00. Numero partecipanti: max 12 coppie genitore/bambino. Età consigliata: 3/8 anni
Possibilità di lasciare il nominativo scrivendo un messaggio a Luisa sulla pagina Mummy, read
La prenotazione va effettuata, o confermata, in loco e non è sufficiente farla via Facebook.
Chiunque fosse interessato, può comunicare la propria partecipazione presso lo stand dedicato a partire dalle ore 14.30.

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Fonte Esterna
Questo contenuto non è un articolo prodotto dalla redazione di MBNews, ma è un testo proveniente da fonte esterna e pubblicato integralmente e/o parzialmente ma senza averne cambiato il senso del messaggio contenuto.


Articoli più letti di oggi